Martina Marti chiede:
Dalmata in appartamento si o no?
Ciao a tutti
Volevo sapere se per vuoi sia fattibile tenere un dalmata in un appartamento
Abito in un appartamento abbastanza grande con i miei genitori e mia sorella (quindi il cucciolone sarà sempre in compagnia di qualcuno)
Dopo mesi e mesi... e mesi, di richiesta,finalmente i miei hanno pronunciato la frase tanto attesa:
"Si, prendiamo un cane"
Abbiamo cercato ovunque alla richerca del cucciolo (canili, siti internet e allevamento nelle vicinanze ecc)
Non ero interessanta alla razza, ne tanto meno al pedigree volevo solo un amico a 4 zampe. Anche se, fin da piccola, la razza dalmata mi ha sempre affascinato. Oltre alla loro bellezza( io personalmente lo reputo un dei cani più belli del mondo) il suo carattere è ciò che mi ha maggiormente colpito. Leale, giocherellone, intelligente, elegante e, a volte, anche un po testardo. Ma ahimè questa bellissima razza è molto "rara", o almeno nella mia zona. Dopo mesi di ricerche finalmente lo abbia trovato. Il cucciolo è nato da poco e sarà pronto a venire nella sua nuova casa, solo, a compimento delle 8 settimane ( 2 mesi). Da un paio di settimane però, mi è sorto un dubbio.
Questa razza è adatta a vivere in appartamento. So che al cane non conta altro che stare col proprio padrone e la propria famiglia, ma, sono preoccupata si possa sentire un po "stretto". Io, ovviamente, sarei disponibile a portarlo in giro minimo tre volte al giorno (e anche la mia famiglia mi darà una mano). Io sarei disponibile a stare con lui 24 ore su 24. Quasi tutti i giorni. Eccetto qualche occezzione. Ma siamo in 4 in casa perciò non sarà mai solo.
Abbiamo anche un grandissimo terrazzo (ovviamente ben recintato). E la portafinestra sarà sempre aperta.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e mi scuso per il lunghissimo poema da me scritto.
Ciao e grazie ancora.
Paola Bonfadelli Livello 7
Ciao! I cani stanno benone in appartamento, tutti. A patto che venga rispettata la loro indole e la loro dimensione. Alcuni, in funzione di alcune caratteristiche, hanno più bisogno di scaricare le energie di altri.. per intenderci, un molosso ha senza dubbio bisogno di sfogare le sue energie più di un chihuahua, ok? ☺ Per quanto riguarda la razza, se non vuoi per forza una razza in particolare,al rifugio dove sono volontaria, hanno appena abbandonato dei cuccioli. Vai a curiosare su fb o su Twitter ( io sono solo su Twitter) @il rifugio di Francy di Francesca Cognato a Palermo. Sono uno più bello dell'altro e, per chi come me ama i cani alla follia, il pensiero è amarli. Più cani vengono comprati, più cani restano in canile o rifugio. Ed è un vero peccato :((
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Ti invio uno screenshot di alcuni cuccioli ❤
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Nancy è appena stata adottata☺
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Ti presento Miele❤ non a caso le abbiamo dato questo nome ☺❤
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Spero di esserti stata d'aiuto. Di cuccioli ce ne sono anche altri, vengono affidati vaccinati, svermiati e microchippati❤Rispetto per la loro identità. Pensaci ;-)
- (0)
- replica (0)
Martina Marti Livello 1
Ciao, grazie mille per la risposta, ero molto preoccupata. Ho già prenotato un cucciolo da un amico di famiglia che li regala quindi, sfortunatamente, non posso aiutarla con i suoi bellissimi cuccioli. Mi chiedo come si possano abbandonare dei cani. Comunque diffonderò parola a tutti i miei conoscenti che sono alla ricerca di un nuovo amico. Le farò sapere. Grazie ancora per la risposta e buona fortuna con i cuccioli
- (3)
- replica (1)
- Paola Bonfadelli : Grazie da parte mia e dei cuccioli❤11/10/2018 08:47
Baldo Fanucci Livello 1
I Dalmata sono molto belli, ma non è una razza semplice. Hanno bisogno di una supervisione speciale. I miei amici avevano i Dalmata. Avevano molta paura di lasciarli da soli nell'appartamento. Alla fine hanno deciso d’installare un sistema di sicurezza Ajax per sorvegliarli attraverso la videosorveglianza in loro assenza. Hanno controllato l'applicazione sullo smartphone e a volte hanno parlato attraverso la radio, che hanno acquistato appositamente per questi casi. Sentendo la presenza dei loro proprietari, si sentivano meglio.
- (0)
- replica (0)
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.