Cucciolo maltese e pipì sul letto

Ciao a tutti,Vorrei un consiglio...... Ultimamente il mio maltese,Snoopy, di 10 mesi, ha preso il brutto vizio di fare pipì sul divano e sul mio letto. Lasciando perdere che la fa ovunque a casa. Ora non so che fare. Ho comprato il disabituate ma senza risultato.
Cosa mi suggerite?
La mia aveva lo stesso problema del tuo, solo che io la presi a 7 mesi e i vecchi proprietari la maltrattavano perché faceva pipì ovunque.
Le ho provate tutte, 100 passeggiate al giorno e la premiavo quando faceva i suoi bisogni al guinzaglio, ma niente trovavamo lo stesso letti e divani sporchi, pensa che le feci fare pure i controlli per il diabete e per i reni, perché la quantità di urina era incredibile per un cane della sua taglia.
Così le ho vietai di salirci, tenendola per un periodo chiusa in cucina quando io non ero in casa, da sola con la sua cuccia.
Giusto il tempo che lei capisse qual era il suo posto..
Et voilá, problema risolto
  • Maria Bianchi : La mia aveva questo problema, ma usciva!! Come dovrebbero fare tutti i cani del resto.
    Parchi, montagna, mare e perché no pure la passeggiata dietro casa.
    18/01/2022 22:06
  • Maria Bianchi : Qual era il posto in cui lei potesse dormire, ovvero la cuccia.
    Divani e letti le sono rigorosamente vietati visto che li aveva presi come traversine giganti a causa di quei mostri ai quali la tolsi
    18/01/2022 22:40
  • Maria Bianchi : Preciso che lei sui letti prima faceva pipì e poi ci dormiva tranquillamente sopra, era abituata del resto, quella casa dove la presi, era peggio di un porcile
    18/01/2022 22:43
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Che bel forum! Complimenti! Molto gentili! Accusate le persone che neanche conoscete? Ma come vi permettete?
  • nando sangiorgio : Ma vergognati tu! Io non ho offeso nessuno. Ti invece si! Complimenti per l'educazione. Ti consiglio di frequentare un corso di galateo!
    18/01/2022 23:02
  • Maria Bianchi : Ma che dobbiamo dirti?
    Prendere un cane per fargli vedere la luce del sole una volta a settimana sfiora il maltrattamento, non perché la legge non lo imponga.
    Tutti lavoriamo, si fanno sacrifici oppure non si prende il cane.
    Hai il dovere di proprietario di garantirgli una vita degna.
    Poi hai un maltese, fagli fare due passeggiate intorno a casa mi pare il minimo.
    Esistono i gatti!
    Danno amore come i cani, sono di compagnia e non hanno bisogno di tutte queste cose, anzi un gatto che vive SOLO in appartamento, vive benissimo.
    18/01/2022 23:02
  • nando sangiorgio : Io ho chiesto solo un consiglio. Avreste dovuto rispondermi e consigliarmi in maniera educata. Ci sono modi e modi di rispondere. Chi siete voi per giudicare le persone che non conoscete?
    18/01/2022 23:05
  • Maria Bianchi : Ma tu stesso! Pensa di vivere in casa solo con una persona, hai tutti i comfort ma esci solo una volta alla settimana per qualche ora, impazziresti.
    18/01/2022 23:05
  • Maria Bianchi : Hai chiesto un consiglio al quale non possiamo risponderti perché la colpa è delle tue mancanze se il cane si comporta così.
    PRIMA di prenderlo, dovevi valutare se saresti stato in grado di garantirgli TUTTO quello di cui necessita, che non è solo il cibo o i trattamenti del pelo.
    18/01/2022 23:07
  • nando sangiorgio : Ok. E che bisogno c'è di rispondere offendendo e con arroganza come avete fatto. Bastava solo dire: ti consiglio di portarlo fuori spesso e farlo socializzare. Stop.
    18/01/2022 23:07
  • Maria Bianchi : Sei su un social di amanti dei cani, non puoi aspettarti altro se tu stesso dichiari di trattarlo in questo modo.
    Maltrattamento non è solo picchiare il cane.
    18/01/2022 23:09
  • nando sangiorgio : Fabrizio sei un arrogante presuntuoso. Tu sai tutto su come tratto il mio cane? Bene, hai dei superpoteri! Bravo,tu si che sei in gamba!
    18/01/2022 23:10
  • nando sangiorgio : Va bene, mi rendo conto che ho solo perso tempo con voi. Non ne vale la pena continuare. La chiudo qui!
    18/01/2022 23:12
  • nando sangiorgio : A quanto pare il forum è costituito solo da voi due. Molto seguito!
    18/01/2022 23:13
  • Maria Bianchi : Ma che significa! Fai benissimo a comprargli dell’ottimo cibo, a prenderti cura del suo pelo ecc.
    Ma avere un cane non implica solo questo.
    Che ti dobbiamo dire di più?
    Non vuoi capirlo.
    Quel poveretto è un animale SOCIALE, che ha estremo bisogno di non vivere isolato nè troppe ore lontano dal suo gruppo familiare, ma nemmeno relegato dentro casa.
    Nemmeno se lo tratti come un principe.
    Esistono inoltre i dog sitter, che si occupano del cane mentre i proprietari sono a lavoro, in vacanza ecc.
    18/01/2022 23:14
  • Maria Bianchi : Guarda che chiunque, magari con garbo, ti dirà le stesse cose.
    18/01/2022 23:15
  • nando sangiorgio : Beh, hai detto l'unica cosa giusta! Con garbo. E non con arroganza!
    18/01/2022 23:16
  • Maria Bianchi : Personalmente nel 2022, con internet e libri, sentire qualcuno che non ha capito che cosa deve fare quando prende un cane, che non sa che un cane ha BISOGNO di uscire a me fa innervosire.
    Ps. Mi spiace dirtelo ma i consigli che ti abbiamo dato sono più che giusti, insulti a parte.
    18/01/2022 23:19
  • Saverio Sollecito : Buonasera. Un mio mentore diceva e dice, "non basta amare, bisogna sapere come fare". Io qui mi limito a dei consigli ma come sempre sono del parere che il cane va seguito da un professionista in loco, perchè bisogna dare la possibilità all'educatore cinofilo di capire a pieno i comportamenti del cane e sopratutto i comportamenti anche del padrone. Il mio consiglio è che a prescindere dagli impegni, dal lavoro ecc. al cane bisogna dedicare il giusto tempo. Ti consiglio di portarlo fuori più volte durante il giorno scindendo bene le uscite per i semplici bisogni dalle passeggiate vere e proprie. Il cane i suoi bisogni li fa seguendo il suo istinto e il suo olfatto, è una questione di odori. Noterai sicuramente che il cane facendo così inizialmente ti farà la pipì nei soliti punti quindi in quelle uscite perderai meno tempo, ma devi sforzarti a uscire di più nelle passeggiate lunghe .
    20/01/2022 21:25
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il tuo cane sta sicuramente esprimendo un disagio. Se non puoi portarlo fuori tu, delega una dog sitter. Farlo uscire una volta a settimana è davvero poco. E la sera fai lo sforzo di portarlo fuori tu. È un essere vivente. Rispettalo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.