Cucciolo fa resistenza ai divieti

Salve a tutti,la mia jaci ha 10 settimana e inizia a sfoderare un bel caratterino.E molto intelligente fa il seduto il resta anche quando fa la pappa prima si diede.solo che spesso quando le do dei comandi abbaia come se non volesse eseguirli. Poi ultimamente come è giusto che sia morde ovunque, gli ho comprato mille giochi per mordicchiare ma spesso si accanisce con cose che non deve e se gli dico no o la sposto non solo non ascolta ma se io insisto inizia ad abbaiare contro. Io per ora la fissò finché non smette e poi la ignoro faccio bene? Avete consigli? Altra cosa quando la porto a passeggio non è molto contenta di stare al guinzaglio. Devo sempre spronarla mi segue ma quando andiamo verso casa sembra molto più felice.consigli?
Buongiorno Concetta, mi sento di darti un consiglio: quando il cucciolo rosicchia qualcosa di non gradito, semplicemente togligli l'oggetto dicendo 'NO' in modo secco e proponi subito, tipo scambio, un suo giocattolo dicendo 'Sii' in modo allegro. Per quanto riguarda la passeggiata, a 10 settimane è davvero piccolina, devi avere molta calma e pazienza. Il mio cucciolo si rifiutava di camminare e lo attiravo con qualche bocconcino, ma lui tirava all'indietro per tornare a casa!! Ora invece che è cresciuto adora la passeggiata vivrebbe in giro pensa te :-D
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie di cuore proverò a fare un cambio perché si infuria molto quando gli dico no, speriamo,lei non morde per gioco mai oggi invece io lavabo a terra e non volevo prendesse la scopa gliela spostavo semplicemente e visto che non la facevo prendere mi ha dato un morsetto.speriamo che proponendogli altri giochi funzioni e che non pensi che sia un premio a quello che fa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
tranquilla Concetta, non lo prenderà come un premio, ma si tratta di distogliere l'attenzione e portarla verso una cosa a noi gradita = rosicchiarsi i suoi giochi, almeno a me lo hanno spiegato così!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.