Sei in Domande Comportamento
Giulia david chiede:
Cucciolo e cane anziano
Salve a tutti! È quasi un mese che ho un cucciolo in casa (siamo stati disposti a prenderlo poiché veniva maltrattato dai precedenti padroni). Il problema è che possiedo già un Jack Russell di 9 anni. I due non riescono a socializzare: il cucciolo vorrebbe giocare ma il più anziano no, spesso diventano anche aggressivi e devo intervenire per separarli. Il piccolo sta cominciando a diventate molto territoriale ed entrambi sono gelosi di me nonostante io faccia di tutto per integrare entrambi.
Come potrei fare per farli socializzare e farli vivere tranquillamente senza che debbano litigare continuamente?
Paola Bonfadelli Livello 7
Ciao Giulia, capisco bene cosa stai vivendo e non è affatto una situazione leggera. Io l'ho vissuta esattamente un anno fa con i miei due cuori❤❤ Da parte del Jack è comprensibilissimo il suo comportamento.. dopo 9 anni di super coccole esclusive si trova volente o no a condividere la sua mamma e il suo papà! Sarà dapprima tristissimo poi nero!! Povero❤ Dalla parte del cucciolo è altrettanto comprensibile.. ora sta bene.. coccole, pappa, fratellone da torturare e mamma e papà che si disfano per lui! Super☺ Mi sembra di capire che non fai differenze, ma per quanto possa sembrarti scorretto devi in qualsiasi caso ( almeno per i primi mesi) stra coccolare,salutare e fare più attenzione al tuo primo amore. In tutto! La pappa prima a lui subito dopo al piccolo, la coccola prima a lui poi al piccolo.. e cosi via. Il jack va rassicurato attraverso gesti quotidiani che possono sembrare futili a noi ma per loro sono fondamentali. Non ti sto dicendo che devi ignorare il piccoletto.. nooo! Semplicemente SEMPRE prima il grande e subito dopo lui.
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
I miei tuttora a volte sono gelosi l'uno dell'altra ma alla fine si gestiscono da soli. Dopo quasi un anno hanno trovato un equilibrio. Quando all'inizio pensavo di impazzire, e mi sono resa conto che da sola non potevo farcela, mi sono rivolta ad una educatrice, ed è stato un grandissimo aiuto. In ogni caso il mio consiglio spassionato è di non mollare, amali tanto entrambi, magari fai stancare il terminator ❤ in modo che non stressa il fratellone.. portalo a fare delle belle passeggiate senza il jack. Poi passa del tempo esclusivamente con lui, facendo qualsiasi cosa gli piaccia di più fare❤ Trova il legame che ti lega di più al jack e usalo.. Sarà bellissimo poi vedere dopo qualche mese che si cercano, dormono insieme, e mangiano e bevono a volta dalla stessa ciotola. Per non parlare di certe corsa e ruzzoloni che si fanno!!
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Ti serve.. vi serve.. un sacco di tempo, pazienza, devozione,amore, e nervi saldi.. poi arriva il momento che ne uno ne l'altro sapranno stare senza del fratellone/ino❤❤❤ e tu avrai un sacco di soddisfazioni e comiche gratuite ogni giorno! Spero di esserti stata d'aiuto :))
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Ce li fai vedere i tuoi bimbi❤?
- (0)
- replica (1)
- Giulia david : Ti ringrazio tantissimo per i consigli❤️ ma certamente (sono ancora alle prime armi con questo sito quindi provo a postare una foto sul mio profilo). Se posso chiederti un consiglio se è successo anche te: il cucciolo sta diventando molto territoriale e spesso tende a cacciare il jack (soprattutto quando si parla di cibo e coccole) in questi casi, se ti è mai successo, come ti sei comportata? Ti ringrazio ancora tanto per i consigli e li seguirò ❤️24/08/2017 15:46
Paola Bonfadelli Livello 7
Certo che mi è successo, è abbastanza normale.. in questo caso sarebbe opportuno farli mangiare in posti separati. È sufficiente uno dalla parte opposta dell'altro ma nella stessa stanza. Dai loro il cibo prima al jack e poi al piccolo e stai li con loro mentre mangiano a modi controllore finchè non finiscono. Se il piccilino fa il furbetto lo sgridi e lo riporti al suo posto. In questo modo anche durante le coccole. Finche non si accettano completamente saranno gelosi, ma non nasconderti. Entrambi devono vedere il fratellino che viene coccolato e deve aspettare il proprio turno o viene allontanato. Una volta capito il meccanismo o aspettano pazienti il loro momento o si tuffano su di te e si lasciano coccolare insieme. Il primo che ringhia va allontanato. Ti garantisco che sono moooolto intelligenti e imparano in fretta. Non sentirti severa, dovete convivere in qualche modo! Poniti in maniera decisa ma serena, loro lo interpretano come.." mamma vuole così, io lo faccio. Poi mi riempie di baci perchè sono stato bravo" Pur di vederti felice faranno qualsiasi cosa ti faccia sorridere.. con i tempi pelosi però ❤ Importantissimo.. quando entrambi si comportano come vuoi premiali con affetto e bocconcino prelibato!
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Ti sei cacciata nell'avventura più complicata ma piu bella che potevi immaginare!!!❤❤❤❤❤
- (0)
- replica (0)
Giulia david Livello 1
Eh si, sarà una grande avventura, ma ne varrà la pena ❤️❤️ sto dando il meglio di me perché ci tengo troppo e voglio il meglio per loro! Non so come ringraziarti di tutti i tuoi consigli ❤️❤️ mi metterò subito all'opera!
- (1)
- replica (2)
- Paola Bonfadelli : Ma ci mancherebbe! Sono tutte cose che mi ha insegnato la loro educatrice☺ Bacia tanto i tuoi bimbi per me❤❤❤ sono stupendi!!! Ci tieni informate?24/08/2017 19:09
- Giulia david : Certamente ❤️❤️24/08/2017 19:21
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.