Cucciolo che scappa

Buongiorno a tutti!! Teo è un chihuahua di 4 mesi in casa da 5 giorni. Volevo chiedere se devo preoccuparmi per il fatto che ancora non giochi e non cerchi il minimo contatto con nessuno in casa, anzi nel momento in cui proviamo ad avvicinarci lui scappa a nascondersi. Grazie, buona Pasqua a tutti
Nn penso ...e forse solo un po' spaesato almeno kosi e stato x la mia" Gioya"ha giustamente bisogno di ambientarsi nn krearti allarmismi vedrai dopo gioki e feste a gogo;-)
Buona Pasqua
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Stefania e Buona Pasqua, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Prima di tutto bisogna vedere i suoi trascorsi, se era abituato al contatto umano o se stava solamente con i suoi fratelli e la mamma. Qualunque sia la sua origine, il cambio di abitazione è sempre un evento traumatico per un cucciolo, che da un giorno all'altro si trova con degli estranei che lo vogliono accarezzare e toccare. Pensa se al suo posto ci fosse un bambino di un anno che fino al giorno prima ha vissuto con la madre e poi si trova scaraventato in un'altra realtà. Bisogna dargli il tempo di capire che nella nuova casa ci sono persone disposte a dargli tutto l'affetto necessario, ma può avere bisogno di un po' di tempo. Non forzatelo nei contatti, per non spaventarlo, ma piano piano capirà che potrà fidarsi. Iniziate magari a dargli dei piccoli premietti in cibo dalle mani così prende confidenza e collega le vostre mani a qualcosa di positivo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Visti i trascorsi ci vorrà un po' di pazienza. Non è abituato al contatto con le persone, ma con il tempo capirà che nessuno gli vuole fare del male.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.