Crescita cucciolo Amstaff

Buongiorno a tutti, e da un mese che ho preso questo cucciolo di amstaff di 7 mesi e mezzo
Ormai.Da quello che so avendo visto il pedigree e poi essendomi informato il padre e alto 49 cm e pesa 29kg e la madre e ben messa pure lei però non so altezza e peso ma so so che entrambi partecipano a gare di bellezza e hanno diverse vittorie.Però da quando l'ho preso non sembra sia cresciuto minimamente...il peso e sempre lo stesso 15/16kg e l'altezza pure 44 cm~.Spero non li si sia bloccata la crescita essendo già passato un mese senza che sia aumento di peso e altezza.Quando l'ho preso era abituato a mangiare le Royal canin mentre adesso gli sto dando le natural trainer per cuccioli.Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Buon pomeriggio Valy, sono un medico veterinario, mi occupo di alimentazione.
Consigli purtroppo sono difficili da dare, senza vedere il cane, ma diciamo che se deve crescere, ma sta mangnando troppo poco, dimagrisce e se ne accorge dalle costole particolarmente evidenti. Se è magro, chiaramente, va fatto mangiare di più, ma il collega veterinario potrà sicuramente chiarire ogni dubbio.
Altre ipotesi (escludo il pedigree falso e che in realtà sia un meticcio, comunque metto la pulce nell'orecchio) sono che si tratti di un cane che rimane più piccolo rispetto ai genitori, e se da adulto raggiungesse, per esempio, 22 chili soltanto, ci sta con una crescita più lenta e quindi con il peso attuale a sette mesi.
Le ipotesi sono diverse, però per dare un consiglio più preciso le consiglio di rivolgersi al collega veterinario che lo segue, giusto chiedendo se sta crescendo bene: se ha difetti ossei, di accrescimento, oppure se è eccessivamente magro glielo dirà immediatamente. Da lì ci si potrà orientare sull'alimentazione migliore, ma prima di averlo visto è difficile esprimere giudizi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.