Sei in Domande Salute

Cosa fare in caso di crisi epilettiche

Buonasera a tutti, il mio cane ha quasi 17 anni e da circa 2 mesi soffre di attacchi epilettici per probabile tumore al cervello. Prende una medicina 2 volte al giorno per cercare di prevenire questi attacchi ma non sempre è efficace. Quando gli vengono ci vogliono all'incirca 4 ore per farlo calmare ed è uno strazio vederlo in quelle condizioni. Esiste qualche metodo per farlo tranquillizzare in meno tempo? La veterinaria gli ha prescritto il valium ma ho un po timore a darglielo. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
Non c'è altra soluzione alla terapia quotidiana e Valium al bisogno. Ha 17 anni e crisi di questa entità oltre ad essere uno strazio da vivere per noi, solo dolorosissime per loro e la conseguenza potrebbe essere un infarto. Io non ci penserei un secondo in più. Io ho sempre in casa una iniezione di Valium pronta.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Salve, anche al mio cane di anni 5 è stato diagnosticato epilessia ma idiopatica . Il veterinario mi ha suggerito pexian 100 mg. Sapete se posso acquistarla ad un prezzo più conveniente, considerato che dovrò somministrargliela a vita.
Grazie mille
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.