Convivenza amstaff maschio e pitbull femmina con differenza 4 mesi di età

Desidero accogliere un 2° cane, ma il primo è maschio quindi, per evitare problemi comportamentali il secondo dovrebbe essere femmina.
Avrei anche l'occasione di una cucciola, ma ho paura di commettere qualche sbaglio.
Inanzitutto ciao!! Allora una mia cara amica ha adottato un amstaff gia di due anni dopo qualche mede ha preso la femmina e ha cominciato prima facendoli annusare, poi pian piano ad avvicinarli DANDO SEMPRE LE ATTENZIONI A TUTTI E DUE poi cmq stando vicino a loro gli ha fatti stare insieme e ora dormono giocano mangiano assieme! Anche altri amici hanno un amstaff e una pitbull e sempre con il stesso metodo ora vivono d'amore!! L importante è quello che fai tu! Gli abitui pian piano e dai attenzioni a tutti e due atrimenti ti troverai con due cani gelosi!!! Vedrai che ce la fai!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Francesco, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Allora, l'idea di prendere una femmina è ottima. Ti consiglio comunque, visto che il maschio è un po' più territoriale della femmina di farli prima conoscere in un ambiente neutro, ovvero che nessuno dei due conosce. Poi se vedi che vanno d'accordo porti la femmina in casa. Inizialmente quando sei presente tu per controllare come si comportano. Se sono entrambi giovani non dovresti avere problemi. Fai solo attenzione a quando la femmina andrà in calore per evitare accoppiamenti indesiderati.
  • Francesco Laratta : Salve Dott.ssa, come può vedere dalle foto i due cuccioli si sono conosciuti ad una manifestazione. Hanno socializzato subito con ringhietti festosi. I proprietari la cederebbero subito, ma sono io che ho timore nonostante sia stato amore a prima vista. 1°il mio amstaff maschio di 6 mesi lei pitbull red-nose di 3. quindi da non incrociare. 2° spazio a disposizione dei cuccioli di appena 30 mq. 3° adesso sono cuccioli
    14/09/2016 22:47
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si, adesso sono cucciolo, ma crescerebbero insieme quindi secondo me è più facile l'inserimento della femmina. L'unico problema arriverà con l'arrivo del calore.
  • Francesco Laratta : Quali sono gli effetti fisici e psicologici della sterilizzazione sulla femmina.
    15/09/2016 14:19
  • Stefania Camerano : Effetti psicologici nessuno. Fisici, una tendenza ad ingrassare, ma controllando bene l'alimentazione si riesce a contenere il problema.
    16/09/2016 21:11
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.