Edoardo Pairazzi chiede:
Consigli per uno sviluppo corretto del cane.
Ciao a tutti, lui è Brad, è un meticcio Pitbull - amstaff di 2 mesi e mezzo, è affettuosissimo e giocoso. Leggendo i post ho notato che "problematiche" se così si possono definire, sono le stesse.. (bisogni che si dividono tra casa e esterno, timore al guinzaglio, mordicchiamenti durante il gioco) avete qualche consiglio generale per fare in modo che Brad cresca nella maniera corretta? Grazie a tutti
Massimo Imparato Livello 3
Il tuo piccolo è meraviglioso ed affinché rimanga tale devi farlo entrare nel tuo nucleo famigliare e socializzarlo con persone ed animali. Se morde molto magari può essere perché è stato allontanato prematuramente dalla mamma e fratelli. tra i 45 ed i 60 giorni i cuccioli imparano a mordere e che il morso fa male, poiché si mordicchiano a volte a sangue sulle orecchie. Comunque non preoccuparti, insegnagli il "no" ma fatti aiutare da un addestratore-comportamentalista che non addestrerà il cane ma ti spiegherà il comportamento del cane e cosa è sbagliato e cosa no. Brad sembra un proprio un bellissimo amstaff. Fallo socializzare molto con cani in area cani, al primo morso sbagliato l'altro adulto o meno si girerà avvertendolo. I cuccioli per lo più non sono sfide con altri cani, sopratutto con le femmine che insegnano sempre, molto e bene. Consiglio primo quindi è socializzazione più lo fai più girare con lui da un lato sarà faticoso perché vorrà giocare con tutti in strada sia cani che persone, dall'altro lo renderà quanto più equilibrato possibile.
- (0)
- replica (0)
Massimo Imparato Livello 3
Per il guinzaglio a due mesi e mezzo non aspettarti grandi successi, uno step alla volta. Ad ogni passo una crocchetta :) e lui ti starà al fianco. Fai sempre in modo che il suo collo sia quanto più in linea con la tua gamba. Portalo sulla sinistra se non sei mancino, evita di farlo zizzagare, se il giro è per lui e non per te dagli tutto il tempo di odorare.
- (0)
- replica (0)
Massimo Imparato Livello 3
Ah... non strozzarlo tirandolo verso di te, e sopratutto evita la pettorina... a quell'età gli allarga le zampe anteriori, usa un collarino piccolo ma non troppo stretto ed imbottito in modo che lui non soffra a contatto con il lato del cotone. Quando si ferma fai in modo che lui si avvicini a te e non l'inverso, usa del cibo. Fai la passeggiata per insegnargli il passo a digiuno, un cane sazio a quell'età non risponde molto e sopratutto si stanca facilmente sopratutto se a pancia piena, fallo recuperare bene tra una passeggiata e l'altra e non forzarlo.
- (0)
- replica (0)
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.