Sei in Domande Comportamento
Raffa D'Aniello chiede:
Comportamento aggressivo inaspettato
Ciao, il mio cane ha quasi 5 anni e si chiama Pollon, l'abbiamo adottata da un ambulatorio veterinario, è stata trovata in una campagna assieme ai suoi fratelli ed era l'unico cane fermo e accucciato che subiva tutti gli altri che giocavano e le saltavano addosso. È tranquilla, coccolona, vuole sempre stare con noi, sa ascoltare (ma quando non vuole non ti ascolta assolutamente), ma è molto paurosa, ha paura delle persone soprattutto dei maschi (ipotizziamo sia stata picchiata, perché non ha vissuto episodi di violenza da quando vive con noi). Il nostro errore è non farla uscire tutti i giorni ma occasionalmente, ora che siamo in vacanza infatti la facciamo uscire e si comporta sempre con tranquillità ma con infinita diffidenza e ci sono stati due episodi che mi hanno fatta preoccupare:
1 stavamo al mare e ha iniziato ad abbaiare in maniera aggressiva un passante, voleva saltargli addosso
2 stavamo al bar e dopo essersi fatta accarezzare praticamente da chiunque ed essersi accucciata ha morso un passante, non in maniera grave, ma lo ha fatto.
Ora non so come comportarmi e come prevenire e correggere una cosa del genere (ovviamente ho preso in considerazione già un addestratore, ma per un fattore economico non so se potrò permettermelo).
Spero mi possiate aiutare perché il mio cane non è mai stato aggressivo e non vorrei lo diventasse.
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Un istruttore non costa molto, sopratutto se ti risolve il problema. Sicuramente meno di dover pagare i danni! Poi dovrai aver costanza per lavorare a casa con lei altrimenti sono buttati sul serio.
Comunque purtroppo non sono autonoma economicamente quindi per ora posso solo limitarmi a questo...