La domanda è stata risolta!

Come far integrare velocemente un nuovo cane in casa?

mio figlio mi ha lasciato il suo cane per una settimana vorrei farlo integrare velocemente sia col nuovo ambiente che con il mio cane
Ciao Alessandro!dipende molto da che tipo di carattere ha il cane di tuo figlio..ovviamente se é molto pauroso ci vorrà un po di tempo perché si abitui..se invece é un cane sicuro non ci dovrebbero essere problemi..stai attento a come il tuo cane interagisce con quello di tuo figlio..potrebbe vederlo come un intruso..ma se si conoscevano già dovrebbero andare d'accordo..a mio parere dagli da mangiare separatamente in stanze o momenti diversi in modo che possano mangiare tranquilli..poi se hai qualche giochino del cane di tuo figlio o la sua cuccia meglio perché avranno l'odore di casa e starà sicuramente meglio..detto questo in bocca al lupo:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti ringrazio Micaela, devo dire che sono stato abbastanza fortunato, il mio Platone è veramente un cane bravissimo, ha accolto il povero York come si fa con gli ospiti, a volte è un pò geloso e tenta di calpestarlo con la zampa, ma io intervengo prontamente e tutto si calma. York, il cane di mio figlio è un incrocio con pastore tedesco, è simpaticissimo.purtroppo non hanno avuto modo di familiarizzare nei giorni precedenti, ma tutto sommato le cose stanno andando bene. I pasti gli vengono serviti separatamente, e io pur cercando di tranquillizzare York, non dimentico mai di coccolare per prima Platone per non renderlo troppo geloso. Ho detto a mio figlio di lasciarmi una sua maglia,in modo tale che il cane, annusandola, non sentisse troppo la sua mancanza. grazie dei consigli, un saluto :-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.