Sei in Domande Salute

Come comportarmi con mia figlia

salve a tutti, come da titolo purtroppo si tratta di un post triste: il nostro cane è malato ed il veterinario ha consigliato di sopprimerlo, in tutto questo volevo chiedere, gentilmente, a voi esperti come devo comportarmi con mia figlia di 6 anni: praticamente sono cresciuti insieme e ancora non sa niente di tutto questo. Potrà subire traumi o shock ? Rimango in attesa di consigli, intanto ringrazio tutti.
Avevo risposto ma penso che non sia andato a buon fine, mi ripeto, è una cosa molto difficile da fare avendo io stesso avuto problemi con la soppressione di tre del miei cani, io fossi in te le direi la verità usando un linguaggio più dolce possibile! Le direi che il cane è molto grave e che solo una clinica veterinaria può tentare di curarlo. Poi lo farei morire molto lentamente così da non traumatizzarla! Mi unisco al vostro dolore perché so cosa significa!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
"lo farei morire molto lentamente"????ma dico...stai scherzando???ma che persona ingrata!!!se potessi e fosse in mio potere non ti farei avere più un cane per tutta la vita!!!ma come puoi affermare una sciocchezza simile???ma non ti vergogni???ma un cervello c'è l'hai o hai la segatura...come puoi mai permettere che un cane muoia lentamente!!!razza di microcefalo!!!
  • Veronica Marinello : Forse intendeva a parole, nel senso di tirarla per le lunghe con la bambina in modo che prenda coscienza di quello che sta succedendo, che abbia il tempo di abituarsi all'idea che il suo amico sta molto male e che non c'è cura. Anche se credo che poco si possa fare per il dolore. Facciamo fatica noi adulti..... non sarà facile
    23/02/2020 20:03
  • Dario Nuzzo : Signora Marinelli legga con attenzione...lui afferma di dire la verità e "poi lo farei morire lentamente"...queste risposte mi fanno vergognare di appartenere alla genere umano.
    23/02/2020 21:20
  • Veronica Marinello : Si, dice:" la verità ne modo più dolce possibile", nel senso di non nascondere comunque alla bimba cosa sta succedendo. E "molto lentamente" io lo intendo spiegato, raccontato a piccole dosi per darle tempo. Secondo me si è solo spiegato male, non ci vedo cattiveria!
    24/02/2020 08:13
  • Dario Nuzzo : signora Marinello,non voglio continuare in questa polemica...ma mi scusi...se ha scritto testualmente "LO FAREI MORIRE MOLTO LENTAMENTE" cosa ci sarebbe da interpretare...il concetto è chiaro e ben delineato.
    24/02/2020 18:16
  • amonRa . : Dario sicuramente ho sbagliato a non virgolettare la frase “ farlo morire lentamente “ comunque tu non hai una gran elasticità mentale, dimmi come si può far morire lentamente un essere?!?! La signora Veronica ha capito il senso della mia frase!!! Quindi?!?!? Mi fermo qui altrimenti vado troppo oltre!
    25/02/2020 19:59
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Spero che la vita (non dovrei affermare questo visto che sono un cristiano cattolico...)ti porti una malattia affinché tu possa "soffrire molto lentamente" così chi ti sta vicino non si traumatizzi.
  • amonRa . : Prima di sparare tutte queste “parole” potresti almeno chiedermi il senso delle cose che ho scritto! Comunque mi ripeto in modo più chiaro, per morire lentamente intendevo dire che alla bambina “figlia” deve dire così, per non traumatizzarla, come puoi pensare che intendevo dire quello che hai capito! Ora esigo le scuse per tutto quello che hai detto, anche perché non esiste nessun modo per far morire lentamente un animale!!!! Spero di aver chiarito tutto!
    25/02/2020 19:50
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non avevo letto questa tua ultima super-stupidagine per fortuna sei un cristiano cattolico come si fa ad augurare la morte ad una persona!?! SEI UN GRAN COGLIONE !!!!!! Fortuna per te che non so dove abiti !
  • amonRa . : Anzi ora lo so, attento a te!!!!
    26/02/2020 13:19
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Una persona cerca un minimo di conforto e viene attaccato in questo modo?ma la sensibilità dove sta?
  • amonRa . : Patrizia se ti stai rivolgendo a quello che ho scritto sul caso del cane ammalato penso di aver chiarito tutto! Buona giornata!
    01/03/2020 10:41
  • Patrizia M. : Veramente non ce l avevo con lei...
    02/03/2020 17:58
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.