Sei in Domande Altro

Come capire una razza

Ciao a tutti, ma come faccio a capire se un cucciolo.da grande diventerà uma taglia media o una taglia piccola?
So' che bisogna guardare le zampe, ma esiste qualche base di partenza per capire?
Grazie.
Ciao Giuseppe, la tua domanda lascia intendere che parliamo di un meticcio, se sono di razza i cani hanno uno standard predefinito, sai in partenza di quale taglia sarà. Se conosci i genitori è più semplice, sarà più o meno la via di mezzo di loro come dimensione. Se non li conosci è un pochino più difficile, in genere si guardano le zampine ma è spesso una incognita! L'importante e volergli bene☺ Hai convinto tua moglie? Mi fa piacere!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Paola, mi sembra più convinta anche se credo che il suo "va bene prendiamolo" sia un volermi accontentare. Cmq credo anche che alla fine si innamori più di me.
Per quanto riguarda la razza, ho paura a prendere un jack dato il loro temperamento ed allora ho pensato di salvarne uno piuttosto che fare ingrassare le tasche alla gente che ci vuole fare un business. A me piace il breton ma per lei quella taglia è già grande.
Puoi consigliarmi o addirittura inidicarmi a chi rivolgermi per un meticcio o bastardino oltre che al classico canile?
Grazie
  • Paola Bonfadelli : Che bella notizia Giuseppe! Si, lo credo anch'io.. se ne innamorera' pazzamente❤ Certo.. io sono sempre in contatto con delle volontarie che si occupano di aiutare cani meno fortunati. Capitano anche delle cucciolate a volte.. pensaci :) dipende da dove abiti.. se non vuoi esporlo scrivi pure nel mess privato☺
    26/03/2017 22:38
  • Giuseppe Dalia : Nessun problema.
    Abito in provincia di Milano e più precisamente a Corbetta.
    29/03/2017 22:50
  • Paola Bonfadelli : Si può fare.. appena sei convinto se vuoi posso procedere girandoti il contatto delle volontarie. Resto in attesa.
    30/03/2017 09:34
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.