Comandi

Addestramento di base fondamentale diciamo l'impostazione da campo.. sarà utile per tutta la vita non solo nel lavoro assieme al campo ma anche dappertutto. Ma fuori dal campo ci saranno situazioni differenti che non renderanno sempre applicabili e con un riscontro impeccabile per via del contesto e situazioni. Allora bisogna andare oltre l'addestramento di base che deve essere sempre ripassato tutta la vita eseguito alla perfezione i classici comandi, Attorno ai quali bisogna lavorare creare qualcos'altro espandere.. ad esempio io ho adottato questo pseudo comando Non ti vedo! E il cane subito si deve far vedere! Subito che vuol dire subito non dopo un po' , immediato!
Ma quello che molti delpopolo non capiscono non sanno non avendo mai lavorato con cani è che anche in questo caso deve essere comunque ripetuto sempre uguale con delle aspettative chiare tra i due! questo è tutto è fondamentale. Proprio come un comando classico diciamo di una parola secca, ma per fare ciò si parte dal addestramento di base su cui allargare creare costruire questi comandi "allargati" , che all occorrenza in ogni contesto quotidiano possono essere utili anche essi.
Invece la gente recita le poesie di continuo dice un sacco di cazzate e diverse e poi si lamentano il cane non li ascolta..
Interessante questo comando, utile per una taglia piccola che magari tra i cespugli è difficile da individuare..
In cosa consiste? Come lo hai impostato?
  • Maria Bianchi : Mi succede sempre xD anche dentro casa, la cerco perché non la vedo più e poi è dietro di me xD
    03/11/2021 15:40
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.