Sei in Domande Alimentazione
Lisa May chiede:
Cibo per cane sterilizzato con intolleranze alimentari
Ciao a tutti, la mia labrador Luna è stata sterilizzata ormai due mesetti fa, ha 9 anni e purtroppo non può mangiare certi cibi tipo il pollo.
Le abbiamo sempre dato crocchette a base di pesce ma ora si presenta il problema di cercare crocchette per cani sterilizzati! facendo un giro in tutti i negozi specializzati abbiamo visto che non esistono crocchette specifiche a base di pesce. Possibile che sia così introvabile?
voi conoscete marche che fanno crocchette per cani sterilizzati e intolleranti a certi cibi?
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
se cerchi sul sito sotto alimentazione e filtri per cani sterilizzati ti esce una bella lista di crocchette. ( https://www.cani.it/shop/categorie/negozio-per-cani-61/alimentazione-955.html?attribute_id=18 ) se hai dubbi ti consiglio una consulenza nutrizionale con il Dott. Valrio Guiggi.
In realtà non c'è alcuna necessità di crocchette per cani sterilizzati anche se un cane è sterilizzato; questo tipo di alimento ha generalmente più fibra rispetto all'adult normale (per far assorbire meno i nutrienti) ma le differenze con gli adult normali sono davvero minime.
Per cui dovrebbe per prima cosa concentrarsi sulla risoluzione dell'allergia, cercando delle crocchette monoproteiche standard, senza cercare lo sterilizzato. Continui con quelle e tenga monitorato il peso del cane: se dovesse notare un ingrassamento, allora si ridurranno le dosi oppure potrà aggiungere della fibra vegetale "extra", tipo banalmente frullare delle carote, per ricreare l'effetto del croccantino per sterilizzati.
Il croccantino per sterilizzati non è riconosciuto per legge, dalla direttiva che norma gli "alimenti terapeutici" del 2008, per cui non ci sono indicazioni specifiche per i cani sterilizzati, che si possono tranquillamente evitare.
Il suo obiettivo primario deve essere quello di risolvere l'intolleranza.