Caratteristiche per distinguere diverse razze

Salve a tutti,sto creando per un progetto universitario un sistema esperto (una specie di software) che consigli una razza ad un utente,ponendo domande sulla sua vita quotidiana (abitazione,abitudini ecc). Premetto che dato che inserire tutte le razze esistenti sarebbe molto faticoso ho inserito le razze presenti qui in top 20. Nella prima fase del mio programma faccio domande "generali" che comprendano più razze,ad esempio cerco di dedurre l'abitazione (appartamento,casa con giardino,campagna) e il tempo a disposizione da dedicare al cane chiedendo se lavora,quante ore,e se vive da solo. Queste domande iniziali ,però,non risultano "sufficienti" a selezionare una piccola parte (non più di 7-8) delle mie razze a disposizione,in quanto mi ritrovo quasi sempre con più della metà delle razze che vanno nella seconda fase (fase in cui vengono poste domande più specifiche in base alle razze),soprattutto perché se l'utente ha disponibilità di "tempo" da dedicare al cane,mi permette di selezionare molte più razze. Vorrei sapere,se possibile,altre caratteristiche che mi permettano di fare una ricerca migliore tra le mie razze scelte.
Veramente interessante la ricerca/progetto che stai conducendo, hai provato a dare uno sguardo a questa pagina? https://www.cani.it/razze/cerca/
  • Joseph Tagarelli : Si, ho già provato. Però lì è come se il padrone facesse una sua scelta esprimendo delle "preferenze". Il mio obiettivo è quello di capire che tipo di persona è il padrone e dove vive e consigliare la razza adatta. Ad esempio,ho letto che il cane Corso ha bisogno di una persona equilibrata , e io devo dedurre se questa persona lo è o meno ponendo delle domande. Insomma devo capire se ha del tempo da dedicarci a gioco,uscite,educazione l'abitazione (per capire se consigliare o meno una razza che ha bisogno di spazi aperti o no) ecc..
    21/02/2017 20:13
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.