Cocomerina Rossa chiede:
Cane "senza branco"
Buonasera. Preciso che il mio cane è un meticcio e non un volpino come indicato, ma non sono riuscita a inserire la "razza" giusta. Avrei una domanda un po' particolare. Ho adottato il mio cane un paio di anni fa da un centro soccorso animali, io vivo sola e sono una persona abbastanza (molto) solitaria. Mezza giornata la passo dai miei genitori, ma per il resto siamo sempre e solo io e il cane. In passeggiata siamo sempre solo io e lui e quando siamo in casa lui mi vede sempre sola. Secondo voi questo può generare solitudine/noia nel cane? Può soffrire la cosa?
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Parlo sempre di incontri al guinzaglio, perché senza guinzaglio non siamo mai stati in presenza di altri cani tranne una volta (in cui era finita in un montarsi reciproco fra cane maschio e femmina entrambi sterilizzati????♀️).
Con le altre persone è curioso ma non festoso. Ad esempio da un annusata e se ne va subito. Le coccole le accetta passivamente da chi non conosce ma si capisce benissimo che ne farebbe a meno.
I cani non sono tutti uguali e facendo questo gesto fa del male anche al suo di cane.
Pensi un po’ facendo un percorso di addestramento dovrebbe solo digli “lascialo stare” per fare una passeggiata tranquilla, anche incontrando centomila cani.
Prenderlo in braccio è la cosa più sbagliata che tu possa fare, l’altro cane lo vedrà vulnerabile e potrebbe provare ad aggredirlo, d’altra parte il tuo si sentirebbe più “”forte”” e tu rinforzeresti questo atteggiamento sbagliato.