Sei in Domande Comportamento
Utente Anonimo chiede:
Cane mi si e rivoltato contro , mi sono imposto con la forza ..urgente
Salve a tutti ho un pastore belga di 2 anni , ho anche altri due uno tedesco di 4 e un meticcio , prima di loro ho avuto altri due cani quindi non sono un inesperto... anche se giovane... insomma questo cane è " dominante " è riduttivo e si e imposto con gli altri cani con la forza .
Alche sn sottomessi a lui , cmq tornando al nocciolo della situazione ieri sera di punto in bianco , perche gli avevo toccato dei ciocchi di peli da togliere , mi ringhia e tenta di mordermi , avete capito bene! Senza motivo ! visto che lo tratto benissimo come gli altri due..... io che l ho sempre trattato bene ! come ho sempre fatto con tutti i cani che ho avuto ! Come un fratello che non ho mai avuto e lui si permette questo senza motivo ...( aveva dato qualche segnale ringhiandomi e io lo sgridavo) ...dopo qualche secondo un po sorpreso , spaventato no .
Allora vado a prendermi i guanti quelli da legna , quelli belli grossi e una mazza di legno .. al che gli grido in faccia e lo sfido , lui alza il pelo e ringhia ... insomma morale lui tenta di saltarmi addosso emordermi e io con 2/3 colpi assestati lo tramortisco e con la coda tra le gambe va a nascondersi ... ora morale della favola? io gli voglio bene ma non accetto questi comportamenti ... ho fatto una 15 di sedute da piccolo con addestratore..ma nulla ..non è cattivo di suo ma con questi scatti improvvisi non vedo molta scelta!
Che devo fare? è stato il culmine e ora ha capito chi comanda o è solo l inizio della fine? grazie a chi rispondera!
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Spero di esserti stata d'aiuto .