Cane intimorito.

Buona sera a tutti.. Volevo perfavore un aiuto se possibile.
Ho una cagna di 4 anni e una di 4 mesi..
La più grande vive dai miei perché essendo che me l'hanno regalata quando lavoravo e andavo a scuola e l'unica che c'era a casa era solo mia madre lei si è legata moltissimo ai miei genitori, dormendo anche con loro. La cucciola invece vive con me, mio marito e mio figlio anche lui di 4 mesi.. La prima è un incrocio mentre la seconda è un labrador ed è veramente una peste.
Fatto sta che per due mesi la più grande deve stare da me e non va d'accordo con la cucciola nel senso che la cucciola continua a saltargli addosso e morderla giustamente per giocare ma la più grande non vuole, si sposta, trema e ha paura.. Non si attaccano ma la infastidisce.. Ora laa mia domanda é come faccio a farle andare d'accordo? Sono stufa di sgridare la più piccola.. Perfavore aiutatemi!
Secondo me se hai spazio a sufficienza per entrambe saranno loro a gestire la faccenda. Non devi sgridare la piccola, non ha senso tu lo faccia, è come se mancassi di rispetto alla grande. Quella di 4 anni prima o poi dirà alla piccola di stare al suo posto, se tu glielo concedi. Abbi fiducia nel cane più vecchio e lasciale spazio di decisione. Mi sembra un cane tranquillo e con poco carattere, la piccola è ovviamente una peste, ma insieme si aiuteranno, devi solo lasciare il giusto spazio di decisione.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.