Sei in Domande Comportamento
Beatrice Bie. chiede:
Cambio abitazione
Ciao a tutti di nuovo, sono disperata veramente... È già da una settimana che abbiamo cambiato appartamento e Tyson non riesco più a capirlo. Abbiamo cambiato casa apposta per lui soprattutto con giardino e tutto lo spazio che gli serve ma a lui sembra non andar bene. È tutta la settimana ogni giorno che piange anche in mia presenza solo che quando ci sono io non piange forte ma piano quasi non si sente però quando lo metto nella sua cameretta (apposta per lui) e nel suo kennel inizia a urlare ma a urlare forte fino ad abbaiare. Ho dei vicini che non vi dico, già il primo giorno che ci siamo incontrati (di vista) si sono già fatti vedere il brutto carattere (alcuni non tutti) e la proprietaria dell'appartamento ci ha già avvertita: sì col cane ma che non abbaia in continuazione. Ok fatta, sapendo che lui non abbaia tanto (se lo fa e perché giochiamo o perché c'è qualcosa che non va) non ci siamo fatti nessun problema, oggi veramente ero disperata. Lui urlava in continuazione, l'ho portato fuori e niente quando lo portavo dentro urlava ancora quando chiudevo la porta, non sta male gioca mangia e tutto ma non capisco il suo comportamentul di adesso. Ho cercato di ignorarlo più volte ma urlava di più e di più è non posso lasciarlo perché di sopra ci sono delle persone. Non voglio avere casini con i vicini già dall'inizio... non so più cosa fare sinceramente. Potete aiutarmi per favore? Qualsiasi consiglio è benvenuto. Grazie
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Nel frattempo, quando fa così fai bene ad ignorarlo per non dargli motivo di avere rinforzi positivi (se lo coccoli lui capisce che più abbaia più arrivi a consolarlo e quindi percepisce che il suo stato d'animo di disagio è giusto). Purtroppo, il problema dei vicini è reale e devi valutare cosa prevede il regolamento di condominio, perchè potrebbero farti causa, se non hanno il buon senso di comprendere il disagio del cane e che stai facendo il possibile per risolvere il problema.
Per calmare il cane (senza l'utilizzo di sedativi, ma con prodotti naturali) puoi provare questo prodotto: Zylkene (lo trovi anche qui: https://www.cani.it/shop/vetoquinol/zylkene.html) al doppio del dosaggio. E' indicato per il cambio di abitazione e in tutte quelle situazioni in cui il cane mostri disagio. Magari associato ad un diffusore di feromoni canini che gli trasmettano un maggiore senso di tranquillità (https://www.cani.it/shop/ceva-salute-animale/adaptil-diffusore-con-flacone.html), ma, ripeto, chiedi un consulto ad un collega esperto in comportamento.