La domanda è stata risolta!
Fabio S. chiede:

Buongiorno ragazzi meglio eukanuba o acana?

fino ad ora ho dato eukanuba al mio cucciolo ma pensando che fosse il migliore ma vedo che nei vostri post parlate anche di acana sono andato a controllare e sembra meglio acana per assenza di mais che i cani in natura non mangerebbero cosa ne pensate?
Ti faccio un paragone semplice... Acana = Ferrari
Eukanuba = fiat panda
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
È un po' come paragonare una Fiat con una Porsche.. poi dipende dal fabbisogno proteico del tuo cucciolo.. secondo me però fai un po' di confusione.. Acana è senza dubbio meglio di Eukanuba per ogni punto della composizione analitica ma non perché i cani in natura non mangiano mais.. i cani in natura non mangiano cereali.. ma Acana non è un Grain Free, contiene il 20% di avena.. il mais è un cereale a basso costo e alto indice glicemico.. quindi è sempre consigliabile un nutrimento che non contenga mais.. come è sempre meglio evitare nutrimenti che contengono farine. Non so su che basi fin'ora pensavi che Eukanuba fosse il migliore.. ma passare ad un nutrimento per sentito dire perché lo fanno gli altri mi sembra un po' semplicistico.. dovresti tenere di conto dello stile di vita del tuo cucciolo e del suo fabbisogno nutrizionale.. se è un cucciolo molto attivo ed ha bisogno di un particolare apporto proteico puoi andare tranquillamente su un'alimento iper proteico come Orijen o Acana.. se vive in appartamento e non fa molta attività all'aperto ne capisco un po' meno il senso.. visto che in qualche modo dovrà bruciarle tutte ste proteine.. o avrà dei problemi.. se vuoi un'alimento di qualità super premium ma meno iper proteico e meglio bilanciato Regal.. se vuoi un nutrimento di qualità, ben bilanciato e con un ottimo rapporto qualità/prezzo Monge (stessa fascia di prezzo di Eukanuba.. ma non ci sono paragoni.. e difficilmente troverai un nutrimento della stessa qualità.. con un rapporto qualità/prezzo migliore).. in ogni caso la scelta del nutrimento dovrebbe essere fatta sempre in base alle esigenze del cucciolo..
  • Sara Brusarosco : Mi aggrego al tuo super dettagliato commento per menzionare anche un altro marchio (che io utilizzo è che molto consigliano) : farmina
    28/12/2015 19:44
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ammazza che spiegazione!! grazie mille comunque al mio cucciolo cerco di tenerlo più attivo possibile quindi opterò per acana grazie ancora a tutti!!
  • Matteo Red : con Acana non avrai problemi.. se il cucciolo ha modo di bruciare proteine.. è il nutrimento giusto.. se non fa attività possono esserci alcuni problemi.. ma se rispetti i dosaggi giornalieri.. se vedi che le feci sono un po' molli basta che diminuisci un po' i dosaggi.. e dovresti risolvere.. devi essere un po' più preciso.. ma è un nutrimento di qualità.. l'unica problematica che si può riscontrare è un apporto proteico troppo elevato.. perché è un nutrimento iper proteico dedicato a cani attivi.. non da salotto.. ma personalmente lo ritengo più equilibrato di altri nutrimenti iper proteici.. che "esagerano" e con cui bisogna stare un po' più attenti.. diciamo che il 32% di proteine secondo me è un limite accettabile.. e con un po' di attenzione non si hanno problemi.. sopratutto in inverno.. in cui i cani mettono un po' di riserva.. è fisiologico.. sentono il passo della natura.. e mettono un po' di riserve.. anche se non ne hanno bisogno.. in estate basta alleggerire.. Con valori proteici più alti bisogna essere un po' più precisi.. c'è un minore margine d'errore.. ma se il cucciolo ha modo di bruciarle non avrai problemi ; )
    30/12/2015 03:02
  • Matteo Red : scusa se mi sono dilungato nelle spiegazioni.. in questo momento comunque uso Orijen e Acana.. per la precisione 1 pasto di Orijen e 2 di Acana.. che sono un po' più leggeri.. meno iper proteici.. e perché costano un po' di meno.. ho provato anche Regal.. e sono quelli che mi hanno impressionato di più a occhio e odore della crocchetta.. in acqua calda si ammorbidiscono più facilmente.. l'unico problema a parte il costo veramente alto.. sui livelli di Orijen.. più cari di Acana.. tralasciando il fatto che probabilmente il mio cucciolo mangia meglio di me.. è un problema la reperibilità.. sopratutto per i formati grandi.. con i formati piccoli il prezzo è improponibile.. e c'è da tenere di conto che ha un cucciolo non puoi cambiare continuamente nutrimento.. per un discorso di adattabilità..
    30/12/2015 03:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
: ciao ; ) Farmina sono nutrimenti molto proteici.. forse un po' troppo.. la linea Ancestral Grain ha il 35% di proteine ma contiene farro e avena che hanno un basso indice glicemico.. la linea No Grain è una delle poche linee per cuccioli senza grani ma l'apporto proteico è il 42% che è veramente alto.. troppo secondo me.. si rischia di creare problemi al cucciolo con troppe proteine.. i dosaggi devono essere davvero precisi e la quantità giornaliera troppo ridotta.. Monge secondo me è molto più equilibrata.. su i nutrimenti iper proteici preferisco Orijen e Acana anche se costano di più.. mentre forse il miglior nutrimento resta Regal.. che però è abbastanza cara.. forse la migliore sul mercato ma molto difficile da trovare.. sono sulla stessa fascia di prezzo di Orijen.. un po' di più care di Acana.. è forse un nutrimento meglio bilanciato, non troppo proteico e non dedicato ai cani sportivi.. si paga la qualità.. è un nutrimento super premium holistico.. contiene carne e pesce certificati per il consumo umano.. non contiene Ogm, ne mais, frumento o soia.. è il nutrimento con la più bassa percentuale di ceneri sul mercato.. e certificazioni AAFCO e USDA che Orijen o Acana non hanno.. i certificati agricoli e alimentari USA sono molto severi.. il problema oltre il prezzo.. davvero alto.. è che sono quasi introvabili.. almeno in Italia..
  • Sara Brusarosco : Capisco... beh ormai devo terminare quelli che ho è che mi hanno consigliato... per quanto riguarda le dosi io sono sempre precisa nel darle ai miei cani... che comunque sono sempre attivi... ma dopo aver terminato questo pacco allora valuterò di provare acana ovviamente gradatamente. .. visto che sei così ben informato ti chiedo se hai mai sentito parlare di prolife
    30/12/2015 07:51
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
io ti consiglio briT care puppy all breed..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
a me il vet ha consigliato h'ills puppy che ne dite?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il mio vett. Mi ha sconsigliato di prendere la hilts è come eukanuba o Ciampi a me ha consigliato orijen o acana
  • Fabio S. : Ciappi non Ciampi scusate
    13/02/2016 01:44
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
tenete in conto anche halmo nature holistic
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera a tutti io vorrei un consiglio per la mia beagle di 1 anno, premetto che sono ladri per natura... E quindi qualcosa da sgraffignare lo trova sempre avendo 2 bambini in casa. Comunque da sempre mangia Monge al salmone... Prima puppy e ora per adulti... Non ne va matta, perché per mangiare aspetta fino a sera nella speranza che gli venga dato altro. CRedo abbia qualche intolleranza o dermatite, perché ha perennemente un orecchio infiammato e irritato spesso si gratta e perdere una valanga di pelo. Non mi interessa il prezzo 12 kg possono costare anche 100 euro (almeno li risparmio di swiffer, otopiù, veterinario etc) mi sapete consigliare il miglior cibo in commercio? Esce una volta al gg per una bella passeggiata e vive tra casa e un mini giardino PESA circa 12 kg e non è ancora sterilizzata mangia 2 pasti da 95 gr ciascuno. Grazie
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.