Angelica Tabarani chiede:
Buonasera, abbiamo preso Maya pitbull red noise al canile circa 8 mesi fa, ora ha quasi due anni. È molto socievole con le persone, ma con i cani è dominante. Stiamo facendo un percorso di addestramento, nello specifico lavoriamo su ll auto controllo. Ma
Ma al giardino non possiamo lasciarla sciolta, vede un cane da lontano e lo rincorre, al mio richiamo non si ferma.
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Hai fatto bene a iscriverla subito ad un corso di addestramento, con i cani è dominante perché è una caratteristica della razza, ancora è piccola, tra un po’ di tempo formerà il carattere e non andrà d’accordo con i suoi simili, per lo meno con i cani dello stesso sesso (se ne hai già un’altra a casa, valuta di separarle in futuro, quanto meno quando voi non siete in casa).
Sono cani con un alto predatorio che va saputo gestire, devi capire quando sta per partire verso qualcosa e chiamarla a te un’attimo prima o non tornerà. Il richiamo va lavorato alla perfezione, così come il resta.
Anche con un OTTIMO addestramento, potrai gestirla bene, ma probabilmente non sarà un cane da parchetto o da area cani.
Quando puoi slegarla, sempre occhi puntati addosso e guardati bene in giro.
Ha bisogno di fare molto movimento, se possibile anche sport, perché non riuscendo a scaricare l’energia ti distruggerebbe tutta casa (danni non indifferenti)
Per il resto, ci vuole polso, ma sono cani eccezionali, vivono attaccati al padrone con il quale creano un rapporto unico
Grazie a tutti dei consigli
Puoi provare anche a fare agility o salto in lungo, hai una scelta davvero ampia con un pit..
In casa puoi farle fare un pó di flirt pole con una frusta per cavalli da dressage o una canna da pesca, una corda elastica e un manicotto.
Oppure un pó di Spring pole
Puoi facilmente “crearlo in casa”