Bisogni sulla traversina

la mia cagnolina ha appena 2 mesi e sono circa 20 giorni che è a casa e si é abientata bene anche se é molto paurosa ma non riesco a fargli fare i bisogni sulla traversina ed ho paura che quando potrò portarla a farli fuori li farà lo stesso in casa.Come potrei fare?Voi come avete risolto?
Ciao Miriana, a Lola e te serve solo un bel po di pazienza☺ se vuoi che faccia i suoi bisogni sulla traversina devi premiarla tanto tanto ed elogiarla ogni volta che li fa li. Devi sgridarla invece quando li fa dove non deve e devi portarla sulla traversina. Potresti bagnare una traversina pulita con quache goccia di pipi, lei sentirà il suo odore e col tempo andra' li. Non sgridarla se trovi i bisogni fuori posto e non la peschi in flagrante.. non capirebbe e si spaventerebbe❤ Arriva la bella stagione,io le insegnerei a farli fuori i bisogni.. portala fuori spesso, spessissimo, anche ogni mezzora o un ora, e premiala tanto quandi li fa. Lei imparerà velocissima vedrai!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Impegna le energie per insegnarle a farli fuori come ha detto Paola portala fuori anche ogni ora e nello specifico dopo i pisolini, la pappa e il gioco seguendo questi accorgimenti in una settimana/dieci giorni impara a farli fuori.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ovviamente piano piano allunghi i tempi tra un'uscita e l'altra... non la trattengono tanto quando sono cuccioli quindi non aspettarti in poco tempo di poter ridurre le uscite alle classiche 3/4 al giorno, ma almeno il cucciolo impara subito ad chiamarti o avvisarti con un piantino o andando alla porta quando sente il bisogno.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.