Alberto Taormina chiede:
Bisogni in casa
Buongiorno a tutti,
Tyson ora ha quasi 5 mesi.. inizialmente faceva tutto in casa, ora, crescendo ha imparato che i bisogni deve farli fuori.. infatti quando lo porto fuori fa sempre qualche bisogno. Ora, arriva il vero dilemma:
La mattina sta da solo quasi 5 ore (lavoro) e solitamente in casa trovo solo una pipì, al massimo una pipì e una cosa solida.
Oggi pomeriggio l' ho lasciato da solo neanche 2 ore (poi è arrivata la mia ragazza a casa) e ha trovato 2 pipi e una cosa solida (quando i bisogni li ha fatti appena prima che lo portassi in casa e io andassi via).
Ho paura che per "dispetto" che lo lascio solo, faccia i bisogni in casa.. perchè in teoria un cane cucciolo tiene i bisogni tante ore quanti sono i suoi mesi giusto?
Oppure ha preso la casa come bagno personale?
Cosa devo fare?
Grazie mille in anticipo.
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Non sgridatelo quando trovate i bisogni ormai fatti perchè non capirebbe: va sgridato solo se lo cogliete in flagrante. Va invece premiato ed elogiato molto quando fa i bisogni fuori. Bisogna anche valutare se è un cane abituato a stare da solo a casa, perchè può insorgere un po' di ansia da separazione che lo porta a fare i bisogni.
Non lasciategli a disposizione tutta la casa quando è da solo.