nick downunder chiede:
Asia non fa i bisognini
Ciao a tutti, due giorni fa ho adottato una cagnolina di 10 mesi che era in stallo in nord italia. Precedentemente veniva dalla Sicilia e ora sono due giorni che é a casa con me. All inizio era molto mogia e spaventata, ma un po col cibo e un po con qualche coccola si é sciolta. Il problema é che non ha ancora fatto i bisogni, ha bevuto due ciotole d'acqua e ha giá fatto 3 pasti belli sostanziosi ma pur portandola in giardino ( insieme e poi 10 minuti da sola ) non si é liberata e se ne sta ferma in un punto. Ora siamo in giardino e mi guarda come nulla fosse e ancora non espelle niente. Come posso risolvere questa situazione?
Ps : non riesco ancora a portarla fuori casa perché non era abituata al guinzaglio ne in canile, ne in stallo in nord italia, e ancora si buttava terra quando le si mette il collare. Grazie
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Le cause possono essere molte. Considera che è con te da solo due giorni e dove era in stallo aveva magari abitudini diverse ed ora si deve abituare. Poi magari hai cambiato cibo e quindi l'apparato gastro-enterico deve abituarsi. Puoi provare a darle del cibo più umido per ammorbidire le feci e facilitare la defecazione.
L'incontro con altri cani potrebbe essere d'aiuto, visto che comunque era abituata a vivere con i suoi simili. Puoi vedere se nella tua zona ci sono aree cani in cui lasciarla anche libera.