La domanda è stata risolta!
Alex Galbiati chiede:
Anomale contrazioni all'addome simili a quelle del vomito
Salve, ho un cucciolo di labrador, ha 3 mesi e ogni tanto gli vengono degli attacchi simili a quelli del vomito ma alla fine non vomita , non riesco a capire cosa siano.
Solitamente l'ho notato sopprattutto quando lo tengo molto in braccio , sembra che lui nemmeno se ne accorga di queste "contrazioni" dell'addome , lo fa da 4 a 6 volte e poi finisce li .
Volevo sapere se qualcuno sa il motivo e se è una cosa grave o no .
Grazie
Paola Bonfadelli Livello 7
Ciao Alex, potrebbe essere lo starnuto inverso.. in internet ci sono dei video attraverso i quali puoi confrontare il "rumore" ! Di solito capita ai cani di piccola taglia. Ma può essere che il tuo cane si emozioni cosi tanto che gli capita! Non è nulla di grave, tranquillo! Fammi sapere ☺
- (1)
- replica (0)
Alex Galbiati Livello 1
Ho guardato i video credo che sia quello pero lui proprio non fa nessun rumore ne nessun movimento con la testa
- (0)
- replica (1)
- Paola Bonfadelli : Meglio che segui il consiglio della Dott.sa Camerano, se lo vede un medico dopo puoi stare tranquillo ☺12/01/2017 17:39
Stefania Camerano Livello 4
Buonasera Alex, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Bisogna capire se si tratta di conati di vomito non produttivi o meno. A volte gli attacchi di tosse possono essere scambiati per conati di vomito. Quindi, quando capita fai un video e portalo al tuo veterinario di fiducia così hai una conferma di cosa si tratta.
- (2)
- replica (0)
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.