Amstaff femmina

Ciao
abbiamo un'amstaff femmina di 10 mesi ben socializzata ed educata, unico fastidio disastri in casa, pur lasciando a disposizione ossi vari e kong

Qualcuno sa dirmi se con il tempo diventerà più tranquilla in casa ? oppure è una caratteristica della razza !
Facciamo 4 regolari uscite giornaliere (di circa un'ora ciascuna) tra passeggiata, corse in campagna e gioco con altri cani in area dedicata!

Si accettano molto volentieri consigli!
Grazie

Daniela

Ciao Daniela, ma per quanto tempo rimane da sola in casa?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Hai provato a non lasciarle tutta la casa a disposizione? Prova solo lasciandole a disposizione la sala e la cucina, come ti comporti quando esci di casa?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
concordo con chi mi ha preceduto, quando il cane rimane solo in casa non gli va lasciata tutta la casa a disposizione, ma una stanzetta con una ciotola d'acqua qualche osso da masticare e magari anche un kong..altri giochi non vanno lasciati perché è importante che il cane abbia il massimo divertimento e soddisfazione solo dal giocare con il padrone..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao a tutti, ad Ariel lasciamo a disposizione la cucina e il soggiorno!
lasciamo a lei qualche osso, Kong, una pallina e un paio di peluche!

Quando esco le dico solamente un ciao fai la brava, stop!
Preciso che la maggior parte dei disastri li ha fatti tra i 6 e gli 8 mesi, periodo relativo al cambio di dentizione e primo calore! può essere stato questo il motivo ?

Poi per un paio di mesi circa più nulla; un paio di gg fa ci ha rosicchiato un angolo del mobile in soggiorno cosi!
Grazie

Daniela

  • Barbara Civardi : Si può essere e come. Anche Loca una volta ha disintegrato due cuscini del divano un disastro appena entrate in casa. Ma appena ci ha viste era mortificata da sola senza che nessuno le abbia detto nulla.... Avevo chiamato e fatto vedere le foto all educatrice, lei mi aveva spiegato che deve avere avuto un disagio magari non era stata bene, considerando che loro non posso parlare, l unico modo per comunicarci il loro disagio era questo. Considera che ha 10 mesi sta crescendo e anche i suoi ormoni... Può succedere. Per come ti comporti quando la lasci da sola nulla da ridire, anche noi facciamo così.
    22/12/2017 14:02
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.