Amstaff 2 mesi e mezzo educazione e socializzazione

Ciao a tutti da una settimana ho una cucciola di amstaff di nome Lila di due mesi e mezzo in casa con me ho anche un chihuahua molto piccolo a 4 anni pesa 1,800 kg
Lila per giocare la morde in continuazione anche se le ho dato diversi giochi per i denti ma continua a fare male a Sophie la mia chihuahua che da una settimana la odia e ringhia ogni volta che la vede vicino... devo lasciarle giocare o sgridarle se si fanno male?
Punto secondo Lila mi fa impazzire con la traversina mentre sophie ha imparato tutto subito
Buongiorno Demetra, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se si fanno male devi intervenire perché è possibile che Lila non si renda bene conto della forza che ha, lei giustamente gioca, ma una chihuahua che è stato padrona di casa per 4 anni è infastidito dall'intrusa e dalla sua esuberanza. Con il tempo troveranno il loro equilibrio ma non bisogna che Sophie sia in pericolo. Non lasciarle mai sole, ma tienile sempre sotto controllo. Lila deve imparare a moderare il morso ed il gioco.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Posso chiederti perché una seconda femmina?!? Da adulta la tua amstaff difficilmente tollererà cani dello stesso sesso anche se ci è cresciuta insieme.. spero tu abbia lo spazio per tenerle divise quando non sarai presente. Cmq, come dice la dottoressa, Lila non si rende conto della sua forza quindi devi esserci sempre tu, pronta ad intervenire e a sgridarla quando esagera. Scusa da quanto ce l'hai? Potrebbe essere stata tolta troppo presto dalla madre e quindi non conosca l'inibizione del morso?! Per quanto riguarda la traversina non saprei che consigliarti, la mia Chloe le distruggeva, ma per fortuna ha imparato a chiamare per uscire dopo 4-5 settimane che l'avevo..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Aggiungo, io le farei fare una puppy class che sia seguita da un momento di gioco e socializzazione per insegnare a te come gestirla, per farti consigliare come gestire le due canine e per far sfogare lei..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La convivenza tra due femmine non è assolutamente problematica, ma qui il problema è la differenza di stazza tra i due cani. Se fossero della stessa taglia prima o poi il cane "adulto" probabilmente farebbe capire al cucciolo come dosare la forza e fin dove può sopportare. Se nel tuo caso invece il chihuahua "subisce" senza educare la cucciola, intervieni tu per farle capire che sta esagerando. Un po' come quando un cucciolo mordicchia le mani: lascialo fare finchè è sopportabile, ma se fa male, faglielo capire. Prima o poi il cucciolo capirà cosa può fare e cosa no...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Con un'amstaff dmdi mezzo la convivenza con un simile dello stesso sesso è assolutamente un problema.. a meno che non abbia la possibilità di tenerle divise quando non c'è nessuno a tenerle a guardarle..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ovviamente anche la differenza di stazza ora che una è cucciola e non si rende conto della sua forza..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anche io ho un amstaff e una cucciola di chihuahua femmina all inizio lei mordeva lui e lo odiava adesso giocano insieme e si mordono per gioco anche se a volte devo intervenire perché esagerano comunque dai un pò di tempo a tutte e due le tue cagnoline e vedrai che le cose si sistemeranno i miei nel giro di 3 settimane hanno iniziato ad andare daccordo lascia passare un pò di tempo e vedrai che dopo giocheranno insieme
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.