Antonio Di Carlo chiede:
Amstaff 2 mesi alimentazione
Salve quanti grammi deve mangiare un amstaff di due mesi? Il veterinario disse 90 gr solo non ho capito se al giorno o per pasto
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Dove mettere la ciotola?
Lontano dai punti di passaggio, in un posto tranquillo e un po’ appartato, dove non ci siano rumori molesti (lavatrice, grida, colpi improvvisi...).
Lontano dai punti in cui si dorme/riposa, si gioca, (si elimina).
Quando dare la pappa?
Se possibile lontano dal nostro pasto almeno 20 minuti (prima o dopo è indifferente), se non è possibile, darlo dopo il nostro pasto, MAI subito prima di noi.
Nel cucciolo sono consigliati 3 pasti al giorno, crescendo i pasti possono diventare 2, per cani di piccola taglia è anche accettata la possibilità di 1 pasto solo al giorno (assolutamente vietato per il cane di grossa taglia).
Dare la pappa al cane solo quando è tranquillo da almeno qualche minuto, non subito prima o subito dopo il gioco o l’uscita.
Dare 20-30 minuti al cane per mangiare. Al termine del tempo, sia che abbia mangiato sia che sia avanzato cibo la ciotola deve sparire (possibilmente quando il cane non vede).
Dopo la pappa lasciare almeno 30 minuti (meglio 2 ore) di tranquillità al cane per consentire lo svuotamento gastrico (se dovete fare passeggiatina pipì, che sia breve e tranquilla).
Come dare la pappa?
NON dare bocconi dal tavolo, oltre che dannosi per la salute danno al cane una bruttissima abitudine .....in realtà non siamo noi che concediamo cibo al nostro cane, ma il nostro cane ad averci insegnato a dargli il cibo quando lo chiede.
Dimostrazione pratica sulla ciotola.