Sei in Domande Salute

Alzheimer

Buongiorno,
la mia Giuditta soffre di Alzheimer. Ho provato con alcuni medicinali prescritti dalla veterinaria, ma la situazione è rimasta invariata.
Purtroppo il problema più grosso è il suo abbaiare quando rimane sola, per cui vorrei sapere se esiste un sedativo da poterle somministrare quando deve rimanere sola nelle ore serali.
Grazie della risposta
Lella Bottazzi
puoi provare con questi prodotti:

Adaptil: https://www.cani.it/shop/cerca/Adaptil

Korrector Seda: https://www.cani.it/shop/formevet/korrector-seda.html (leggiti il pdf di approfondimento)

No Stress Spot On: https://www.cani.it/shop/beaphar/no-stress-spot-on.html

Equilibria Vet: https://www.cani.it/shop/camon/equilibria-vet.html a base di Melissa, Valeriana, Zenzero e Triptofano.

Quieto: https://www.cani.it/shop/nutrigen/quieto.html?var=17486
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Iella, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Concordo con i consigli di Aldo, ovvero tutti prodotti naturali. I sedativi, come il Killitam che hai indicato in un altro post sono farmaci da usare con estrema cautela e sotto il controllo del medico veterinario, a maggior ragione in un cane anziano con già disfunzioni cerebrali. Inoltre, non so se il cane rimane solo tutte le sere, ma non puoi pensare di utilizzarlo tutti i giorni, va usato una tantum, in occasioni sporadiche ben precise. Se abbaia quando lasciata sola potrebbe essere per ansia da separazione, se non è mai stata abituata a stare da sola.In più, a volte il Killitam può dare effetto paradosso, quindi invece di sedarla la agiterebbe ancora di più.
Non so quali farmaci ti abbia prescritto la collega, ma per dare un ulteriore supporto alla funzionalità cerebrale puoi usare il Senilife (https://www.cani.it/shop/innovet/senilife.html).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.