Sei in Domande Altro

Allontanamento del mascio alla femmina in calore

o una coppia di volpini ogni calore e un incubo qualche consiglio
Buongiorno Paolo, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. L'unica cosa che puoi fare è sterilizzare o il maschio o la femmina o entrambi. Considera che per il maschio esiste anche una castrazione chimica che dura per 6-12 mesi e comporta una riduzione del volume dei testicoli e mancata produzione di spermatozoi. Una volta finito l'effetto, però, ritorna come prima, mentre la castrazione chirurgica è definitiva. Considera in entrambi i casi che per circa una settimana il cane può ancora essere fertile, quindi se la femmina è in calore devi fare attenzione.
La sterilizzazione della femmine, invece, può essere fatta solo per via chirurgica e previene patologie uterine e mammarie. In più, per la salute della cagnolina non è opportuno che ad ogni calore rimanga gravida. Se invece non vuoi ricorrere alla sterilizzazione della femmina e/o alla castrazione del maschio devi allontanare il maschio nel periodo del calore (nel senso che devi trovare qualcuno che possa ospitarlo anche per 20-30 giorni).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
cosa ne pensi di quei prodotti che allontanano l'odore del calore li conosci o li ai provati grazie della risposta precedente ciao paolo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non servono a molto. L'olfatto del cane è molto più potente.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
  • paolo basanisi : avevo gia visto volevo sapere se qualcuno a provato questi prodotti grazie ciao
    20/03/2017 00:30
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.