Sei in Domande Alimentazione
martina pagnoncelli chiede:
Alimentazione mista
buongiorno, ho da poco adottato un meticcio di 1 anno, Nadir (simil border collie), pesa 18 kg e al canile mi è stato consigliato di nutrirlo con circa 300/330 g di cibo al giorno. ho deciso di alternare crocchette e cibo casalingo nella sua dieta ma ho molti dubbi a riguardo. attualmente divido il pasto in:
pranzo
– 100g di manzo ben cotto (a volte pesce come merluzzo)
– 50 g di verdure sbollentate (variano sempre)
– 30 g di riso o pasta
cena
– 140 g di crocchette prolife con 50% di manzo e grain free
aggiungo sempre un frutto o una verdura cruda come snack e qualche crocchetta come premi.
il cane è abbastanza attivo, esce 3/4 volte al giorno e giochiamo spesso in giardino o al parco con altri cani o camminando in montagna. sembra gradire il cibo e non emergono particolari problemi per ora.
gradirei un parere su questa “dieta” e qualche consiglio indicativamente soprattutto sulle quantità di cibo, ci terrei comunque a mantenere un utilizzo minimo delle crocchette per comodità mia nei viaggi e nelle gite. grazie anticipatamente
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Fa molto movimento, un po come il tuo.
Lui mangia 140 gr al giorno (per mantenere un peso ottimale) di crocchette salmone naturali divise in due parti.
Anch'io all'inizio gli mescolavo un pochino di umido ma poi ha cominciato a fare i capricci perché lo preferiva. Niente di male per carità, ma le crocchette sono già ben bilanciate e ha dovuto cedere e non fa più tante storie, anzi!!
Ogni tanto, come gratifica, qualcosa arriva comunque.
Ora,300 gr mi sembrano tanti e così composti, non so se sia equilibrato, se però noti che tende ad aumentare di peso sarà meglio diminuire un pochino le dosi. Sicuramente avrai occasione di portarlo da un veterinario per un controllo post affido, io chiederei anche a lui cosa ne pensa