Sei in Domande Alimentazione
Silvia cavalieri chiede:
Alimentazione industriale vs casalinga
Vorrei qualche ragguaglio riguardo un'ipotetica dieta casalinga del mio cane.Aslan ha sempre assunto crocchette di buona qualità soprattutto spinta dal mio veterinario di (s)fiducia ma è sempre stato capriccioso. Dopo l'intervento a causa di un appetito probabilmente non super fatica a farsi piacere 'ste palline di polistirolo (lo capisco). Così gli aggiungo pochissimo umido per dare un po di sapore e profumo. Ma non sono soddisfatta della cosa. Forse un'alimentazione casalinga sarebbe più appetibile ma:
1. Mi chiedo se sia il caso di fare il passaggio ora
2. Immagino ci voglia un pasto studiato e bilanciato da una figura professionale che al momento non ho
Mi dite le vostre esperienze? Grazie
Alessandra Rachiglio Livello 5
Ciaooo io al mio george gli do la barf sarebbe carne cruda con Verdure chiedi al tuo veterinario buonanotte
- (2)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Ciao Silvia. Dietro consiglio del Veterinario,per i miei alimentazione mista.. petto di pollo lesso con riso bianco e crocchine Royal per Mirtillino. Per Ambretta Prolife Light al pollo, con aggiunta di petto di pollo e crocchine Royal. Le crocchine le prendono a pranzo , umido e casalingo a cena. Io mi trovo bene, anche se è un pochino impegnativo! Ma per loro questo e altro❤Come sta Aslan?
- (2)
- replica (1)
- Silvia cavalieri : Ciao e grazie Paola. Aslan sta bene direi...piccoli fastidi della patologia ma direi poco importanti. Ecco vedo che parli di pranzo e cena...Aslan la mattina non mangia...niente da fare...mangiava bene sotto cortisone ora come sempre mangiaora di pranzo anche se la mattina gli preparo regolarmente la pappa e la sera poi con appetito. Sono in fase di cambiamento veterinario di "base" (la clinica lo segue solo sul discorso intervento ) perché quello che avevo non mi ha mai aiutata col cibo. Per lui il cane deve mangiare se no sono solo capricci. Ecco tu fai un pasto di un tipo e l'altro diverso. Poi non ti schifano le crocchette? e per i quantitativi ti ha dato indicazioni il veterinario? Tra l'altro anch'io uso crocchette Royal....con l' intestino delicato del boxer fanno un buon lavoro.Bacino a Mirtillino e Ambretta❤02/04/2019 09:49
Paola Bonfadelli Livello 7
In genere le crocchine non costituiscono un pasto vero e proprio, sono più una coccola.. io non glie le peso, non ne mangiano mai tante. La cena si, quella è pesata. 100 gr per lei più dieci di petto di pollo e un cucchiaio di riso cotto e 130 per lui di petto con due cucchiai di riso..
- (0)
- replica (0)
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.