Al guinzaglio

Ciao a tutti il mio pastore a quasi 3 anni ho provato in tutti modi per far si che non tirasse ma niente. Qualcuno a qualche consiglio? Dalla addestratore lo portato ben tre diversi ma inutile . ribadisco che o provato con tutto e tutti i modi possibili ma non ne vuole sapere.qualcuno mi può aiutare?
Se riesco ti faccio un video dimostrativo.. in ogni caso inizia a procurarti un bel guinzaglio lungo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Dimmi un po che metodi hai usato
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il metodo classico fermarsi appena sta per tirare e farlo tornare al piede. Con del mangiare. Collare normale. Pettorina. Mi dispiace dirlo ma anche collare a strangolò. Niente da fare tira come un treno poi non ne parliamo quando vede altri cani. Mi dispiace tanto che fa cosi perche vorrei portarlo sempre con me
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non risolvi tanto con questo metodo anzi è un metodo veramente buffo XD pensa un po a cosa capiresti tu da cane... il mio padrone si ferma torno accanto a lui che mi vuole dare un bocconcino.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma poi una volta che torni in movimento lui torna a tirare, è un esercizio legato strettamente al momento in cui ti fermi, quello che devi chiedere e di fidarsi di te per scegliere la strada, probabilmente lui non capisce dove vuoi andare... di conseguenza ti porta lui XD
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il fatto e che ogni volta che usciamo piange e non vede l ora di andare cosa mi consigli ?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Purtroppo è carattere ha bisogno di posti in cui possa giocare e divertirsi vedrai che se mantieni sempre un'esperienza di gioco e scoperta quando siete fuori lui non piangerà più. Quando esci con il cane non uscire per te ma per lui, pensa ad un bambino quando dei genitori lo portano in ambienti da adulti dove devono stare tranquilli e fermi, giustamente si annoiano e fanno le bizze. Permettigli di annusare lasciagli un po di corda, hanno bisogno di spazio loro.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Roberto poi mi sono scordata di parlarti del problema della passaggiata a guinzaglio. Il problema nasce dalla vostra intesa devi creare un'epatia con lui anche quando passeggiate, puoi usara il collare o una pettorina tutto quello che vuoi (consiglio la pettorina ad H perché soprattutto per un cane che tira gli causa meno danni al collo o alle spalle e scapole e anche perché un collare va ad incidere negativamente nella psiche del cane, causa tensione) in ogni caso un cane che tira in quel momento non è tranquillo e il tuo obbiettivo è quindi di tranquillizzarlo e non di accentuare questa "tensione". il punto fondamentale sei tu che devi esser tranquillo quindi mantieniti in una posa rilassata, con un guinzaglio lungo (hanno bisogno di spazio per poter annusare e non poterlo fare gli crea ansia) quindi appena ti sei munito di questo vai in un parco e fai un esercizio, cammina con lui prima che lui ti sorpassi fermati nel suo campo visivo e lascia scorrere il guinzaglio, mi raccomando accompagnalo con le mani per non strattonare (devi concepire il guinzaglio come una rete di comunicazione tra te e lui è un prolungamento del tuo braccio, strattonare è semplicemente un gesto nevrotico che procura solo nervosismo ) una volta finito il guinzaglio te semplicemente cambi direzione ma fallo con la stessa velocità del tuo cucciolone (cambio di direzione richiamandolo e indicandogli la nuova direzione) e uguale prima che ti sorpassa tu fermati e cambia direzione... imita i suoi movimenti crei così quell'empatia che nasce dal copiare i movimenti dell'altro. Anche nel mondo umano quando proviamo empatia per una persona metre parliamo copiamo involontariamente i gesti, ridiamo quando ride completiamo le frasi devi ottenere questo prima inizi tu ad andare verso di lui poi vedrai che ti osserverà di più e starà attento a cosa fai copiandoti. Fai questo esercizio tutti i giorni parti con 5 minuti e aumenti ogni volta di poco. Fammi sapere, a presto!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.