Alessandro Borgogno chiede:
Aiuto per scelta razza
Buongiorno, sono Alessandro e convivo con un Cavalier King adorabile di mia figlia V. e la gatta di mia figlia C. Vorrei un amico/a a 4 zampe per me, il mio amico o amica. Cerco un cane da compagnia che possa seguirmi in vacanza, nelle passeggiate in città e in campagna, in auto, treno, ristorante, etc. Adoro il bulldog francese MA i suoi problemi respiratori mi hanno indotto ad abbandonare l’idea. Cerco una razza medio piccola, che non abbia grosse patologie note (tipo il bulldog) in partenza. Poi è chiaro che crescendo può succedere di tutto e mi prenderei cura in ogni caso con amore. Mi date qualche consiglio sulla razza? Abito a Milano in appartamento, il cane starebbe solo alla mattina, poi la casa si riempie. Stile di vita normale (non sportivo e non pantofolaio). Abbiamo già avuto altri cani in passato. Il pelo non è un problema, la bava e il russare si, insuperabili. Grazie Alessandro
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Non è pigro ma nemmeno eccessivamente energico.
Se lo prendi in un buon allevamento chiedi se i genitori sono testati sulle patologie ereditarie (oculopatie e lussazione della rotula ad esempio) ma che io sappia sono cani abbastanza sani di per se.
Lei è abituato con un cavalier king, un cane praticamente da compagnia, provi a pensare cosa le potrei consigliare...... intelligente .. votato alla fedeltà ... carattere eccellente..
Un bassotto tedesco? Ovviamente andando in cerca di una linea di sangue non votata al lavoro (caccia).
Controlli che i genitori non siano affetti da pra (questo lo si vede nei test genetici) e se ha bisogno di cercare un allevatore professionalmente preparato mi contatti su instagram (qui non scrivo i recapiti).
Ovviamente mi sento un pò in conflitto di interessi ... mi sono nati i cuccioli il 27 novembre e ci sono due splendidi maschietti che saranno kaninchen/nani piccoli ma usciranno non prima di marzo 2024.
Cordialmente
Federico L.
Leaso's selection