Aiuto… non riesco a tranquillizzare il mio cane!

Buongiorno a tutti!
Recentemente sono proprietaria di un cucciolo di cane! La cagnolina si chiama Milva, l’ho trovata sulla strada, abbandonata e ho deciso di adottarla. Quando è arrivata a casa aveva un mese e mezzo, ora ne ha due.
Milva sembra sia una cagnolina di razza e nello specifico uno Springer spaniel inglese.
Posso allegare delle foto, magari sapete darmi una risposta più chiara in merito alla razza.
Il problema è che Milva si è data degli orari abbastanza particolari come le 6 del mattino, per uscire dal cortile e andare in giardino. La maggior parte della giornata la trascorre nel giardino a correre e giocare, quindi non capisco, visto la sua routine perché abbaia svegliando tutto il vicinato per far sì che si voglia far come di lei.
Attendo le vostre risposte!! Grazie!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Che bella!!!
Hai provato a non farla uscire?
Magari dandole un gioco oppure un masticativo da mordere?
Il rosicchiare solitamente è una cosa che li impegna e li rilassa, forse in questo modo arrivi ad orari più decenti per dare la sveglia al vicinato
  • Lady E : Grazie per la tua risposta :)
    Se non la faccio uscire inizia ad abbaiare senza stancarsi mai :(
    Le ho dato un gioco da morsicare, anche i bastoncini appositi, ma nulla continua a mordere! Non so come fare! Ieri mi ha rotto pure un pantalone!
    21/07/2021 17:35
  • Veronica Marinello : Forse dovresti contattare un centro cinofilo della tua zona.
    Se è stata abbandonata potrebbe avere qualche problema a relazionarsi con le persone e difficoltà a gestire il gioco risultando troppo esuberante quando sta con te e abbaiando quando si ritrova da sola.
    22/07/2021 10:18
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ciao, ho letto che il cane passa molto tempo in giardino. Ma è in compagnia ? oppure trascorre parecchio tempo da solo in giardino? se è così il suo potrebbe anche essere un comportamento fatto per attirare l'attenzione.
  • Lady E : Grazie per la tua risposta :)
    La mattina la lascio giocare nel giardino, chiaramente non posso stare con lei perchè devo lavorare, ma ci sono i gatti e inizia a giocare anche con loro.
    Dal pomeriggio fino alla sera resta con me in giardino, prima di cena la riporto in cortile quindi stiamo parecchio tempo insieme!
    21/07/2021 17:37
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Scarpe mangiate, cuffie, riviste sono problemi familiari di tutti i proprietari di cuccioli. Di solito i cuccioli superano questo comportamento: all'età di un anno e mezzo la rivolta e il controllo delle frontiere finiscono. Il cane cresce. Tuttavia, alcuni cani adulti continuano a distruggere l’appartamento quando i proprietari sono fuori. Pertanto, per tenere d'occhio il cane in sua assenza, è necessario installare un sistema di sicurezza professionale Ajax. Questo sistema ti aiuta a monitorare gli spostamenti e il comportamento del tuo cane mentre lei è lontano da casa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.