Omar Tazzi chiede:

Aggressivo con la mia ragazza

Salve mia madre ha un jack russel di due anni, il problema è che è aggressivo verso la mia ragazza, da un momento all'altro le ringhia e la mia paura è che la azzanni prima o poi, come posso risolvere il problema?
magari solo gelosia, hai provato a tranquillizzarlo?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
In che modo? È successo pou volte
  • Lorenzo Ferri : tenerlo in braccio quando sei con la tua ragazza magari, fargli annusare la sua mano in modo da farle prendere confidenza ..
    14/07/2017 18:52
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Omar, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. La tua ragazza come si pone nei confronti del cane? Se il cane sente che prova paura si comporterà sempre così. Quando deve interagire con il cane dille di abbassarsi a terra, senza inchinarsi (il cane lo vedrebbe come un atteggiamento di dominanza e potrebbe reagire male). Per rassicurare il cane posizionati al suo fianco.
Ovviamente la tua ragazza non deve subito cercare di accarezzarlo e mettergli una mano in testa...deve semplicemente farsi annusare una mano e magari offrire del cibo per far capire al cane le sue buone intenzioni. Magari ci vorrà un po' di tempo, ma non fate percepire al cane la vostra tensione...ponetevi nei suoi confronti in modo sereno e tranquillo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
tutto giusto, nient'altro da aggiungere
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.