Danya Jivatma chiede:
Advantix
Ho comperato L advantix X la mia cucciola, pesava quasi undici kg ed ho comperato quello oltre dieci kg. A casa L ho ripesata e va 9,600 kg. Posso metterlo lo stesso o preferibile cambiarlo?
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Assolutamente no, puoi darlo lo stesso. Considera che l'advantix è una medicina che si da sulla pelle, non viene mangiata (per cui non si da in base al peso in modo preciso).
L'indicazione del peso è quindi puramente indicativa: serve ad evitare di dare ad un alano una fiala con un quantitativo di medicinale pensato per un cane da tre chili.
In realtà se scegli "oltre dieci chili" va bene anche per un cane di nove, o di otto, perché la dimensione comunque è quella. Addirittura qualcuno prende una fiala per cani da 30 chili, quindi grandi, e la distribuisce su due cani che pesano 10, quindi molto più piccoli, per risparmiare.
L'importante, comunque, è sbagliare in più e non in meno: se dai (per assurdo) a un cane di cinque chili l'Advanix per un cane di 30 lo proteggi sicuramente (in pratica gli fai la doccia!), mentre se fai il contrario non proteggi il cane grande.
Nel tuo caso, però, puoi andare tranquilla!
un altra cosa meglio il frontline tri-act oppure il vectra 3d me l'ha dato il veterinario l'ultima volta