Utente Anonimo chiede:
Abituare il cucciolo a stare in giardino
Ciao a tutti,
A dicembre abbiamo preso un cucciolo di Beagle, ora ha 5 mesi. Abbiamo iniziato da subito ad abituarlo alla nostra assenza, ma tra il Natale, la quarantena per covid e il mio compagno che lavora da casa è "sfumato" tutto il nostro impegno.
Abbiamo un giardino molto grande in comune con i miei suoceri che hanno un jack russel e altri parenti, stiamo riprovando a lasciarlo solo qualche ora in giardino (anche in vista del rientro a lavoro del mio compagno) ma è dura perché essendo un cortile comune appena vede qualcuno vuole entrare subito in casa... Avete qualche consiglio da darci? Grazie mille in anticipo!
Saverio Sollecito Livello 6
Il giardino purtroppo non è una soluzione che può risolvere questo problema. Bisogna prima di tutto considerare che il cane è un animale sociale e se potesse parlare ti chiederebbe di stare con te in casa. Noi pensiamo che il cane veda il giardino come un parco, ma in realtà quel giardino in poche ore è stato già esplorato in lungo e in largo e quindi nel cane subentra la noia. lo stress e a lungo andare l'isolamento sociale. Poi aggiungi che il tuo cane è un beagle, quindi un cane che ha bisogno di molta attività per poter sfogare tutta la sua vitalità. Stessa cosa quando deve restare a casa da solo, fai bene ad educarlo in questo modo perchè il cane deve capire che per qualche ora è normale stare da solo ma tienilo in casa. Ritagliagli uno spazio di una stanza mettici la sua coperta o il suo cuscino preferito , il suo gioco e lascialo in casa. Ha 5 mesi quindi è normale che segue un percorso di educazione completo che vada dal restare solo qualche ora, ai bisogni fuori, al "cuccia" ecc...
- (1)
- replica (0)
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.