Sei in Domande Salute
La Giomi chiede:

ABBIAMO CASTRATO BEREN

Buongiorno, oggi abbiamo castrato Beren su suggerimento del canile e su consiglio di molti.
Ma ho sentito in area cani una cosa che mi ha un po' sconvolto.

Beren è un meticcio di 11 mesi e molti cani cercano di sottometterlo, mi hanno detto che dopo la castrazione i maschi non lo riconosceranno come maschio e vorranno tutti sottometterlo. E cosi' pure le femmine non riconoscendolo maschio.
Insomma "terra di nessuno"...
Sara' cosi' davvero?

Grazie 1000. Nn ho fatto la domanda al veterinario perche' è andato mio figlio e la fidanzata.

Laura ( nonna di Beren )
Ciao Laura. Willy lo abbiamo dovuto sterilizzare in quanto aveva i testicoli nel pancino anziché nella loro sede, ma posso assicurarti che non si fa sottomettere da nessuno, anzi... Spesso e volentieri è lui che cerca di farlo con gli altri. Quindi, a meno che il mio non sia un caso anomalo, al posto tuo non darei troppo credito alle voci che senti. Un bacione a Beren
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Laura, Mirtillo non è sterilizzato, non mi sono mai informata quindi mi astengo dal dire qualsiasi cosa ☺ Ma ce lo fai vedere Beren?❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
E' possibile che al momento lo sottomettano perchè lo vedono come un "adolescente", e molti cani adulti vogliono subito fargli capire chi comanda. La castrazione in sè non fa sì che il cane diventi sottomesso, ma è più una questione innata: il cane dominante prima della castrazione, insomma, non diventerà sottomesso dopo la castrazione.
Spesso questo della sottomissione è un argomento portato da chi è a sfavore della castrazione, ma dal mio punto di vista è al pari di qualsiasi altra "diceria" su castrazioni e sterilizzazioni.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.