La domanda è stata risolta!

A spasso

buongiorno a tutti, il mio cucciolo di Amstaff di quasi 4 mesi, si impunta quando lo porto a spasso con il guinzaglio cosa che non aveva mai fatto quando era più piccolo. pensavo fosse i guinzaglio estensibile che ho usato in secondo momento è che dava una piccola tensione costante ma ritornando al tradizionale ho visto che non riesco a risolvere la cosa. qualcuno ha dei consigli? può essere una cosa temporanea della crescita?
Bhe, sta crescendo e inizia a tirare. Non imparerà per magia a non farlo purtroppo. Perciò glielo devo insegnare tu. Avevo già fatto un commento descrivendo una tecnica che ho appreso curiosando in giro e che sto usando io. Consiste nell'insegnare prima il comando "piede": cane seduto a filo della tua gamba (la passeggiata inizia sempre così, ma è utile anche per situazioni in cui devi attraversare, quando sarà automatico non avrai neanche più bisogno di dirgli il comando, anche se ricordarlo ogni tanto servirà). Quindi fianco a fianco inizi a camminare, se lui schizza avanti ti fermi e aspetti che smetta di tirare, quindi lo premi. NB: il cane in passeggiata deve essere libero di annusare, quando vediamo cani con la costante attenzione sul padrone (premio in realtà) parliamo di "condotta" che però rientra in una disciplina emette il cane molto sotto stress. Lui deve essere libero di annusare, non puoi pretendere che ti cammini al fianco come un robottino, l'importante è che non "scappi" avanti. Abbi pazienza, il mio ha sei mesi e un po' si è calmato, ma l'addestramento/educazione non si fa in un giorno, no?
Infine, prendi il mio come un consiglio da chiacchiera tra amici :) spero ti aiuti un po'. Ciao!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
camminare con un biscottino in mano o un giochino e contemporaneamente insegnargli a fermarsi e camminare al comando.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, quando Otto era piccolo (inizio sempre così scusate), verso i 4/5 mesi ha iniziato ad impuntarsi....ma veramente tanto.
Alla fine mi sono reso conto che aveva veramente paura di moto e motorini.....
Potrebbe essere anche una cosa tipo quella sai....
Poi tanta pazienza con l'addestramento...:-))))
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.