La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Cuccioli
Mara Nitti chiede:

A.A.A. consiglio cercasi

da 3gg il mio piccolino deve mettere 2 volte al di delle goccie per via di un'infiammazione degli occhietti, lui non ha mai protestato per qualsiasi cosa (vaccino, microchip, ecc..) ma mettergli le goccie è davvero un'impresa :-( mi date dei consigli su come poterlo fare senza perderci mezz'ora?? si divincola gira la testa... e quando termina il premiettino c'è ma pare nn sortire nessun effetto!!!!! attendo utili consigli grazie
Purtroppo puoi fare poco,... penso che l'unico modo sia quello di usare la forza cercando di fare un sacco di elogi durate tutta la procedura.

Dovreste appoggiare la mano che tiene il flaconcino sulla parte superiore della testa del cane per la stabilità.

Con l'altra mano, utilizzare il pollice per tirare giù la palpebra inferiore cercando di creare un sacchetto per ricevere le gocce.

Mentre le dita restanti le posizionate sotto la mascella del cane per sostenere la testa.

Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ci ho provato ma Kriss è piccino ma sembra avere una forza.... vabbè mi devo dotare di pazienza... tanta pazienza :-) grazie x la tua risposta Aldo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Mara!a me succede la stessa cosa quando gli do la medicina per quando sta poco bene di stomaco..di solito lo adesco con un biscottino..poi da seduta per terra me lo metto in grembo a pancia in su..la testina sulle ginocchia..mi piego leggermente in avanti per tenergli ferme le zampette (senno scalcia come un cavallo e si dimena come un anguilla)..con una mano tengo la testa e con l'altra la medicina..non é semplice:) spesso la medicina finisce per terra, addosso a me o sul suo pelo:) devi cercare di essere veloce..a loro non piace..però lo si fa per il loro bene:)
  • Mara Nitti : Stamattina c'è l'abbiamo fatta in un tempo relativamente ragionevole.... si ripete questa sera
    21/11/2015 10:39
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.