Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Ciao a tutti,
Sul mio pit ho sempre usato scalibor 65 cm, ultimamente con tutti i suoi problemi di salute ha perso massa e peso.
Ho misurato il collo, è 45 cm.
Secondo voi sarebbe meglio prendere la misura da 48 o sempre questa da 65?
Grazie anticipatamente.
Mi è capitato di vedere personalmente cani fare questa smorfia ( che non è assolutamente collegata al ringhiare), magari mentre stanno facendo le “feste”.
Ho letto qualcosa su internet, personalmente non reputo la spiegazione attendibile.
Qualcuno di voi sa spiegare il perché di questo atteggiamento?
(Foto presa da google).
- Saverio Sollecito : Parto dal presupposto che quello non è assolutamente un segnale di calma. Quello è un "linguaggio" del cane che io ho studiato nella parte relativa all'isteria e all' aggressività. Quando il cane arriccia le labbra in avanti sta indicando una propensione alla lotta (atteggiamento questo accompagnato da un ringhiare piu o meno sommesso), quando invece arriccia le labbra all'indietro significa propensione alla fuga. ovviamente in questo caso io opto per la seconda ipotesi ma non è tanto la faccia del nostro amico a farmelo capire ma la postura. Anche se non si vede molto bene si trova nella postura naturale che significa "preferisco la fuga", a differenza della classica postura retta con il dorso perfettamente lineare che indica "posso attaccare".09/04/2022 17:23
- Maria Bianchi : Ho preso la foto da Google per rendere l’idea visto che non volevo usare la parola “ sorriso “ xD (purtroppo ho letto tanti, troppi articoli che dicevano che il cane è contento, viva l’amore :/ )
Il cane di cui parlo, ti viene incontro scodinzolante, saltellando con fare festoso, nel frattempo fa questa smorfia e starnutisce..
Boh xD09/04/2022 21:49
-
- Saverio Sollecito : starnutire è sinonimo di felicità :-) quindi è strano che si associano questi due comportamenti. Molto curiosa e simpatica come cosa :-)10/04/2022 15:25
- Maria Bianchi : Non lo sapevo, un mio cane Peró ricordo starnutisse mentre ringhiava.. Buh xD
Penso non lo sapremo mai10/04/2022 16:12
-
Di recente il mio cane ha subito un piccolo intervento per il quale c’è stata necessità di mettere un paio di punti.
Il problema è che li tiene un paio di giorni e poi se li strappa.
Non c’è collare che tenga, si struscia per terra o sui muri fino a quando non li toglie tutti.
Secondo voi quelle magliette che servono durante il post operatorio delle sterilizzazioni possono aiutare? La ferita è sulla schiena..
Oppure vi vengono in mente altre idee?
Grazie
Ciao a tutti, da quando siamo stati costretti a passare al cibo industriale, avevo dovuto acquistare una ciotola per cani voraci poiché aspirava letteralmente le crocche.
Adesso che abbiamo completato il passaggio da crocchette a casalinga e quindi non somministro più cibo secco, ho notato che il cane mangia sì ma in maniera decisamente piú lenta.
Volevo chiedervi un parere sulle cause.
Possibile che ormai si fosse “abituato” alle sostanze che rendevano le crocche più appetibili e quindi mangi la casalinga malvolentieri oppure che la ciotola non sia adatta a questo tipo di alimentazione e per lui diventa ancora più difficile mangiare?
Perché essendo un cane che ha avuto qualche problemino a livello renale, ho paura che mangi così lentamente perché sia nauseato..
ricordo a tutti gli utenti che chi vende cani senza pedigree a un prezzo modico è un truffatore e sta commettendo reato.
Vi stanno vendendo un meticcio con possibili malattie genetiche.
Se cercate un nuovo cucciolo di una razza in particolare, affidatevi ad un allevamento.
Se non volete pagare un cane, andate al canile.
Se cercate un cane di razza non a pagamento, ci sono tanti rescue di razze in particolare, troverete il cane che fa per voi.
Ma per favore, non fomentate il traffico illecito dei cagnari e dei negozi di animali.
Ciao a tutti,
Sapreste consigliarmi un buon sito che venda medagliette ben resistenti? Il mio cane le spezza/piega tutte quante.
Anni fa ne acquistai una in dei distributori che la incidevano automaticamente alla modica cifra di 3€ ed era indistruttibile, purtroppo l’ho persa quando l’ho tolta dal collare. (Erano in realtà delle collanine simili a quelle dei militari) Sapreste in alternativa indicarmi un sito che le fa ancora?
Da circa due anni, il mio cane soffre parecchio le basse temperature, trema.
Io cerco più possibile di evitare di mettergli maglioncini e cose del genere, anche perché in casa non c’è tutto questo freddo e quando siamo fuori si muove quindi si “riscalda”.
Il veterinario esclude abbia problemi neurologici che lo portino a tremare in questo modo.
Partendo dal presupposto che sia un pit non più giovane, devo arrendermi e vestirlo?
Ps. Il materiale del 90% delle felpe per cani (es adidog) a contatto con il suo pelo fa staticità e a lui da fastidio, ne esistono di un materiale alternativo?
Ciao a tutti, per 20 giorni, il mio cane deve mangiare cibo renal, considerato che è un soggetto allergico, questi sono gli unici due mangimi che ho trovato che non contengano pollo..
Non mi piace nessuna delle due composizioni ma nell’attesa di trovare un bravo nutrizionista che mi formuli una casalinga specifica per l’insufficienza renale del mio cane, non ho altra scelta.
Quale dei due è migliore?
- Maria Bianchi : Nemmeno questi mi convincono, che ne pensi?12/11/2021 15:41
- Maria Bianchi : Bene, adesso devo solo informarmi perché su un altro sito avevo letto che il grasso animale era derivato da pollame12/11/2021 16:07
- Maria Bianchi : Non saprei, c’è un acceso dibattito tra barfisti e veterinari che consigliano industriale perché moltissimi cani sono allergici solo al pollo delle crocche (deduco quindi sia legato al processo cui viene sottoposta la carne), molti cani allergici passati a barf mangiano pollo fresco senza problemi12/11/2021 16:40
- Maria Bianchi : Ma credo anche sia per tutte le porcherie che danno ai polli prima di macellarli12/11/2021 16:40
- Maria Bianchi : Sul sito di farmina è specificato che il grasso sia di pollo :(
Compro exclusion e PREGO siano appetibili12/11/2021 16:41 - Maria Bianchi : È troppo delicato questo cane tra le patologie gastriche, le allergie e adesso i reni ho paura per tutto12/11/2021 17:02
- Maria Bianchi : Mi ha detto che è un problema! Menomale Fabrizio, adesso dopo aver ordinato l’integratore devo cambiarlo :O12/11/2021 17:06
- Maria Bianchi : Chiederò!
Penso di non aver problemi il mio cane è una fogna praticamente però vedo che ha un pó di nausea quindi non saprei12/11/2021 17:32 - Maria Bianchi : Spero di trovare un nutrizionista, il vet me ne aveva consigliato una ma dalle recensioni non mi convince12/11/2021 17:38
-
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi una buona assicurazione per il cane che copra sia la responsabilità civile che sanitaria? Ho letto che molte coprono solo il costo degli interventi ma non dei controlli di routine (vaccini, esame annuale per la leishmania ecc), inoltre molte hanno un massimale diverso per i cani appartenenti alla lista delle razze pericolose.
Assur O’ Poil con i pacchetti “zampa d’oro “ e “zampa d’argento” è quella che mi sembra più completa, qualcuno di voi è assicurato con questa compagnia?
- Claudio Pedrazzi : Io ho la stessa domanda... cerco una assicurazione sulla quale ci siano esperienze positive (insomma, che paghino davvero). Mi riferisco soprattutto alle spese veterinarie impreviste (per incidente o malattia) e alla responsabilità civile verso terzi (insomma il cane per esempio che fa cadere qualcuno in bicicletta, etc.)26/01/2023 14:55
Da sempre il mio cane ha avuto uno strano vizio, quando a casa vengono ospiti che lui non vede da tanto ed è particolarmente felice, gli “afferra” il polso e li accompagna dentro casa.
Non c’è nessuna aggressività, non ringhia, non stringe, non strattona..semplicemente tiene il loro polso in bocca molto delicatamente e li ”accompagna” dentro casa.
Lo fa solo con tre persone e solo quando queste si trovano fuori dal portone, una volta varcata la porta di casa li molla e va a farsi i fatti suoi. Ovviamente io correggo questo comportamento e al mio “lascia” obbedisce, ma mi sono sempre chiesta che cosa voglia dire questo suo atteggiamento.
Oggi incontro un signore con un gran bel cane al guinzaglio, simile all’ AWD, quando ho chiesto la razza mi ha risposto Old Inuit Dog..
Su internet a parte un allevamento francese non ho trovato nulla, nessuna informazione da siti attendibili..
Che sono? Razza nata recentemente non ancora riconosciuta o l’ennesima trovata di marketing?
Ciao a tutti, il mio cane ( che da sempre soffre di allergie varie) da qualche mese a questa parte sta sempre male. Tutto è iniziato ad Aprile quando dal nulla iniziò a vomitare sangue, andammo in clinica e gli venne fatta una flebo e un emocromo, dal profilo reni e fegato risultò avere i valori epatici leggermente alti. Mi venne prescritta una cura, una nuova dieta ed un protettore per il fegato. Il cane si riprese. Il primo Maggio di nuovo, vomito e feci piene di sangue, inappetenza e letargia. Andai dal veterinario, il cane risultò avere un’infezione in corso con febbre alta. Essendo festivo programmammo un ecografia per il giorno dopo, da quest’ultima non uscì nulla se non un lieve versamento addominale. Effettuammo vari controlli: guardia negativo, valori epatici rientrati nella norma, test malassorbimento negativo.
Il cane peró continuava a perdere peso, feci mai più state marroni (gialle, arancioni e verdi). Il mio veterinario mi consiglia quindi di contattare uno specialista gastroenterologo. Quest’ultimo mi disse che l’unico modo certo per sapere cos’avesse il cane era sottoporlo ad endoscopia, ma poiché avesse 7 anni e fosse fortemente sottopeso non era il momento giusto per subire un’anestesia totale. Quindi facciamo ulteriore emocromo per controllare folati e B12 che risultano leggermente bassi ( il minimo tra i valori normali), mi prescrive delle punture per integrare la vitamina B12 per sei settimane di fila e sei alterne e cambia la dieta con dei croccantini ipoallergenici. Il cane in due mesi prende peso, superando pure di un kg i 27 che ha da sempre mantenuto e, nonostante le feci non siano di un colore normale sembrava essersi ripreso.
Da tre giorni a questa parte noto che nelle feci è presente una strisciolina di sangue ma nulla di esagerato, fisso comunque un appuntamento per lunedì. Oggi di nuovo il cane vomita. Ho paura a che possa essere qualcosa di grave, lo specialista mi aveva avvertito che spesso le malattie gastriche alternano periodi sintomatici e non.
Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza? Cosa è stato diagnosticato ai vostri cani? Avete cercato altri pareri di veterinari che non conoscevate?
Ciao a tutti, ho un cane che non va d’accordo con i cani maschi e con le femmine va a simpatia. Premetto che cerco sempre di evitare i luoghi pubblici ma quando non posso farne a meno lo porto al parco dietro casa mia in cui l’accesso ai cani non è vietato ma vi è esposto un cartello che precisa che i cani devo essere al guinzaglio (come previsto dalla legge) e con museruola dietro.
Il mio cane ignora gli altri cani, però purtroppo capita troppo spesso che veniamo inseguiti da cani liberi e fuori controllo che non vengono nemmeno richiamati dai padroni, ogni volta sono costretta a sollevare il mio cane dal collare per evitare che li aggredisca.. sto cercando di informarmi perché so che nel caso in cui scatti la rissa, la colpa ricade sul cane che per primo ha morso, ma questo vale anche se l’altro cane l’ha provocata poiché libero e il padrone non si è nemmeno preoccupato di riprenderlo?
- Veronica Marinello : "Lite tra due cani: chi risarcisce i danni?"
Questo articolo può far chiarezza ma nel dubbio sempre meglio essere assicurati e con la polizza casa è molto semplice.11/07/2021 21:11 - Saverio Sollecito : occhio.... se il cane è libero in un posto in cui dovrebbe trovarsi al guinzaglio, la situazione cambia. Non sei tu a stare nel torto. ecco il trafiletto.
SE UNO DEI DUE CANI È LIBERO
Quando la zuffa si verifica perché uno dei due cani è libero, in linea generale è molto più facile dimostrare l’attribuzione di responsabilità in capo al detentore che non ha custodito, ai sensi di legge, l’animale. Che ci piaccia o meno, infatti, l’obbligo di guinzaglio e museruola sono disciplinati per legge con conseguenze a carico del trasgressore.16/07/2021 18:20
- Tyler ha pubblicato nuove immagini nella sua galleria Photostory 10/07/2021 16:27