Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Salve, abbiamo adottato una cucciola di 50 giorni, incrocio da padre Sharpei e madre spinoncina. È con noi da 5 giorni. Sky è una cucciola vispa e dolce che però mordicchia qui e lì e salta mordendo mani e piedi.
Questo aspetto, che stiamo provando a modificare con l educazione (dopo intense letture sull argomento), però influisce sulla emotività di nostro figlio che non si sente al sicuro e rifiuta la cagnetta perché spaventato e impaurito dai morsetti. Questo gli impedisce di stare tranquillo a casa sua e si sta limitando molto negli spazi e nelle attività.
Io temo che la situazione possa a peggiorare quando la cucciola sarà di ben più grosse dimensioni e potrà raggiungerlo sul divano dove lui si rintana. Ma al contempo molti mi dicono che devo avere pazienza e devo dare tempo ad entrambi. Io a momenti sono proprio avvilita.
Grazie a chi mi consolerà con una soluzione o esperienza.
- Veronica Marinello : Ciao, io lo avrei lasciato ancora un po' con la madre , so che alcuni ti dicono mangia già da solo, non ci sono problemi se lo porti a casa ma a volte succede che i cucciolo non hanno il tempo di ricevere dalla madre le giuste informazioni di comportamento come il morso, l'aggressività, il gioco e altro. Ora ti ritrovi a dover correggere le sue lacune perché ancora non capisce cosa è giusto e cosa no.
Poi, sarò anche di parte, meglio qualche lezione con un istruttore che veda e vi aiuti a recuperare anche il rapporto con il bimbo che al momento mi sembra il più traumatizzato.26/05/2020 20:18
- 24/05/2020 10:46