Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Sky (di Fabio Rossini) 22 Dic 2015 alle 07:37

Ragazzi se siete d'accordo condividere questo post. Grazie.

Sky (di Fabio Rossini) 23 Nov 2015 alle 19:25
I cani sono il nostro tramite con il paradiso… sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all’Eden, dove non fare nulla non era noioso – era la pace.
(Milan Kundera)
Sky (di Fabio Rossini) 19 Nov 2015 alle 09:31
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.
(Jacques Prevert)
1 Fabio Rossini 19 Nov 2015 alle 09:10
Feci lente

Da qualche giorno il mio Sky fa le feci un pó lente. Premetto di non aver cambiato la sua alimentazione e continua a mangiare le stesse crocchette da quasi 7 anni. Le ho esaminate (ahimè) e visivamente non ci sono larve o vermi. Cosa può essere? Grazie.

  • Aldo Franceschini : Se sono solo le feci lente senza altro sintomo (Vomito, letargia, diarrea sanguinolenta ) non c'è nulla di cui preoccuparsi. Sicuramente il buon SKY avrà mangiato qualcosa di nascosto.

    Se ha avuto 2 o + attacchi puoi provare qualche tipo di pasta o vitamina "probiotico": ossia sostanze non digeribili che, stimolano la crescita di batteri utili all'equilibrio della microflora intestinale.

    Non appena le feci tornano di normale consistenza dee sospendere il trattamento altrimenti rischi di causare la stitichezza.

    Allo stesso modo se le feci non scompaiono entro un paio di giorni di trattamento si deve consultare il veterinario.
    20/11/2015 15:39
  • Fabio Rossini : Sembra tutto tornato normale. Grazie mille!!!
    20/11/2015 16:44
5 Giulia De Clemente 15 Nov 2015 alle 11:50
Bruto ricambia il saluto :*
1 Fabio Rossini 15 Nov 2015 alle 11:44
Sky (di Fabio Rossini) 15 Nov 2015 alle 11:20
Sky border collie di 7 anni. Più intelligente del padrone :-)
1 Fabio Rossini 15 Nov 2015 alle 09:20
Tremolio

Ciao a tutti ieri il mio cagnone ha iniziato a tremare ed aveva un forte senso di prostrazione. Premetto che non ha subito alcun spavento. Cosa può essere? Questa mattina va già meglio grazie.

Prodotti consigliati:
  • Micaela Piccinno : Ciao Fabio! Come sta il tuo cane?spero meglio:) da quello che so il tremore nel cane é causato da diversi fattori..per esempio il mio Jack tremava molto nei luoghi affollati..ora si é abituato e non lo fa più..solo sulla scala mobile quando ce l'ho in braccio:) poveretto sarà il rumore.. Però se il tuo cane non ha preso paura di nulla e non era agitato non saprei..so che tremano anche se hanno freddo (come noi) ma non ci sono ancora temperature tanto basse..tremori potrebbero essere causati anche da ingestione di bocconi avvelenati o essere sintomo di qualche malattia..ma da quello che racconti escluderei certamente queste cose..io ovviamente non sono una veterinaria..ma ti dico quello che farei io..se ora non trema più non ti preoccupare..se vedi che trema ancora nei prossimi giorni o tra un po di tempo portalo per un controllo dal vet..:) fammi sapere:)
    16/11/2015 13:42
  • Fabio Rossini : Grazie Micaela ora è tutto ok. È la prima volta che ha questo atteggiamento ed ho pensato anche io a qualche tipo di ingestione di veleni o cosa simile, ma il giorno dopo è ritornato il border collie di sempre :-) Ha avuto lo stesso atteggiamento di quando sente degli spari di fuochi artificiali oppure tuoni. Credo che sia stato un malessere passeggero. Grazie di nuovo. Un saluto.
    17/11/2015 12:21
  • Fabiola Giraldo : Salve il imo cane un motivetto di 2 anni stamattina ha vomitato e iniziato a tremare cosa che non ha mai fatto a continuato nell'arco della giornata ad intervalli di ore o quando dorme
    02/03/2018 21:27
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.