Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
il 13 luglio 2016
Un saluto a tutti, piccole quesiti, voi riuscite a pulire i denti ai vostri pelosetti? Se si come ci riuscite? Cosa usate per la pulizia?
La detartrasi l'avete mai fatta?
Grazie in anticipo
- Dott. Valerio Guiggi : Ciao Gennaro,
Sono un veterinario e mi occupo di alimentazione. La pulizia dei denti si può fare in vari modi, tra cui l'alimentazione secca, gli stick dentali che aiutano e gli spazzolini per cani, che trovi nel negozio di Cani.it https://www.cani.it/shop/cerca/Spazzolino. Lo scopo però è quello di togliere la placca, la patina morbida che si forma sui denti, per evitare del tutto che diventi tartaro a causa della deposizione di calcio.
Il tartaro va evitato perché la detartrasi è molto fastidiosa da fare, ci vuole l'anestesia e la deve fare un chirurgo veterinario necessariamente, per cui ti sconsiglio di arrivare al tartaro, prenditi cura dei denti del tuo cane.
Io con l'alimentazione corretta ho un cane di 11 anni senza alcun problema dentale, che non è poco: se vuoi posso anche aiutarti da questo punto di vista, faccio consulenze alimentari che puoi trovare qui https://www.cani.it/shop/cani_it/consulenza-nutrizionale.html?var=21806 e nel tuo caso possiamo parlare dell'alimentazione corretta per la salute dentale del tuo cane, in relazione alla sua situazione personale.06/09/2017 09:21
- Paola Bonfadelli : Che figata pazzesca!! Quale iper ha fatto questi carrelli??!! Bellissimo ❤24/07/2017 23:14
Salve a tutti, sono nuova della community, volevo porre un quesito. Il mio Spitz Schon è entrato nella mia vita a Gennaio, dopo aver acquistato le pipette della frontline combo, ho notato presenza di un paio di zecchette. Il giorno seguente portato a fare un bel bagno anti parassitario.
Da premettere che il veterinario oltre a dirmi che erano buone (le pipette Frontline) mi ha aggiunto le pilloline interceptor plus contro la filaria e da istruzioni interne serve anche come protezioni per pulci e zecche.
Dopo tre settimane ancora un paio di zecchette, cosi lo riporto dalla toelettatrice, altro giro di shampoo anti parassitario e mi vende il collare della serestro ( a detta di tanti il migliore). Le cose si ripetono, ancora un paio di zecche, ripulito il cane, le cose migliorano.
Vado in vacanza al ritorno un bel shampoo e controllo, SORPRESA 4 pulci, chiamo veterinario mi consiglia di dare il NEXGARD, che prenderò ormai Lunedì.
Scusate se sono stato prolisso, si accettano commenti e consigli.
Grazie
- Paola Bonfadelli : Ciao Gennaro, io ai miei do il nexgard spectra 1 volta al mese da aprile a settembre, in aggiunta gli metto anche il front line tri act ma quello solo giugno, luglio e agosto. A settembre solo se fa ancora caldo. In più se trovi spesso uova o parassiti ti consiglio il Virbac Duowin. A me l'ha prescritto il mio veterinario da usare al bisogno in montagna, in quanto se trovano erba alta, fieno o qualsiasi altra opportunità di beccarsi dei parassiti o anche solo delle uova , con il Duowin muoiono all'istante. Non si attaccano nemmeno. Se vuoi acquistarlo però parlane prima col tuo medico, è parecchio potente e va applicato in basa alla taglia del tuo peloso :)22/07/2017 22:23
- Rosa Coviello : Da quando uso vectra 3D non ho più problemi ,anche se devo dire una sola volta ho trovato una piccola zecca su Hermes!provalo22/07/2017 23:35
- Raffaella Russo è diventato follower di Schon 27/08/2017 23:00
- Paola Bonfadelli è diventato follower di Schon 22/07/2017 22:25
- Schon ha pubblicato nuove immagini nella sua galleria Photostory 22/07/2017 05:46