Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Scarr ha compiuto 4 anni
il 30 marzo 2020
Scarr ha compiuto 4 anni
il 30 marzo 2020
Scarr ha compiuto 4 anni
il 30 marzo 2020
Scarr ha compiuto 4 anni
il 30 marzo 2020
Scarr (di Teresa Tuccillo) 23 Ago 2020 alle 16:17
♥️
Scarr (di Teresa Tuccillo) 21 Ago 2020 alle 11:17
Il suo modo per convincermi a giocare!
Scarr (di Teresa Tuccillo) 11 Ago 2020 alle 18:21
Gli occhi della felicità
Scarr (di Teresa Tuccillo) 5 Ago 2020 alle 13:04
Scarr é proprio felice quando facciamo le passeggiate
  • Veronica Marinello : Come sta il giovanotto? È diventato più educato o è rimasto il monello di prima?? :-)))
    05/08/2020 15:14
    • Teresa Tuccillo : Eh no purtroppo ancora morde sopratutto mani e piedi, ma ci stiamo lavorando, ha iniziato anche a cambiare i denti tra l’altro. Però per il resto Scarr é davvero bravissimo, ha imparato subito i comandi (già dai 2 mesi) come seduto, a terra, rotola, zampa, fermo e lascia, non ha MAI fatto pipì in giro e non mi ha mai morso mobili o scarpe, si limita agli arti
      08/08/2020 15:28
  • Veronica Marinello : Supeeeerrrr!!
    13/08/2020 12:32
1 Teresa Tuccillo 24 Lug 2020 alle 21:18
Il mio cucciolo morde solo me!

Buongiorno, ho un cucciolo meticcio di 3 mesi circa. Premetto che il cucciolo è stato trovato abbandonato, quindi non ha passato il tempo necessario con la sua mamma e ha saltato tutta la parte dell’addestramento con lei.

É con me da circa 2 mesi e nelle ultime settimane ha iniziato a mordermi costantemente mani e piedi. La cosa che non capisco é che lo fa solo con me nonostante sembra mi abbia scelta come sua “padrona”. Di fatti il cucciolo sta sempre vicino a me, dove ci sono io c’è lui; mi segue ovunque (anche in bagno); dorme vicino a me; si addormenta sui miei piedi; ascolta per primo il mio richiamo rispetto agli altri. Sono io che lo porto a spasso, lo lavo, gli do da mangiare ecc...

Mi è sorto un dubbio che avendomi scelta come padrona vuole mettermi alla priva e vedere se ne sono all’altezza, perché con i miei genitori e mio fratello non ha questo comportamento.

Non è un morso aggressivo, è un morso da richiamo, ricerca di attenzioni e voglia di giocare.

  • Veronica Marinello : Può essere che lo usi, appunto, come richiamo. Purtroppo i cani tolti alla madre troppo presto possono avere problemi con il morso o comportamentali che devono essere corretti per tempo prima che diventino problematiche serie. In questo caso non dovresti dargli bado anzi allontanati senza guardarlo, se dovesse pinzare più forte aggiungi un NO severo (la madre gli avrebbe ringhiato contro ) e te ne vai. È piccolino ed ha un sacco di cose da imparare
    24/07/2020 22:56
  • Teresa Tuccillo : É un comportamento che ha iniziato ad avere ultimamente e, ripeto, solo con me, non capisco le ragioni. A me dispiace molto perché sta con me tutto il tempo, mi segue ovunque e dorme vicino a me ecc.. però poi ha questo comportamento fastidioso che con i altri membri della famiglia non ha? Ricerca di attenzioni per paura dell’abbandono?
    25/07/2020 09:26
  • Veronica Marinello : Come già detto i cuccioli che vengono abbandonati a volte subiscono dei traumi, dipende tanto anche dal carattere che hanno, tu sei il suo punto di riferimento ora e sta a te correggerlo dove sbaglia. Se ne hai la possibilità puoi fargli fare un breve corso di educazione in un centro cinofilo. Farlo uscire, incontrare persone cose animali (non solo cani) facendo attenzione perché non tutti potrebbero essere amichevoli, farlo socializzare gli fa bene per avere un carattere più equilibrato e meno pauroso in futuro.
    25/07/2020 11:48
  • Francesco Bellotti : Se devi educare il tuo cucciolo, e per ora non ti ascolta, ci tengo a consigliarti la Tuta ANTIMORSI da addestramento, perché ti permette di prendere più confidenza e autorità vicino evitando i morsi!

    Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!

    È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!

    27/07/2020 10:52
  • Teresa Tuccillo : Grazie a tutti per la risposta. Cioè che non capisco, ripeto, é perché con mio fratello e i miei genitori, con i quali vive nulla, non si permette di mordere. Acquisterò la tuta. C’è da dire che ora sta anche cambiando i denti e i suoi morsi diventano sempre più di “stizza”, spero che una volta cambiati tutti la situazione si regolarizzi. Prima non aveva questo attacchi.
    05/08/2020 09:33
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.