Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Elisa Ticozzelli ha fatto gli auguri a Sally
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Sally (di Anita Perotti) 25 Dic 2018 alle 20:18
Sally augura buone feste!
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
1 Anita Perotti 19 Gen 2018 alle 10:40
Quali crocchette per un meticcio

Desidero cortesemente sapere,per la mia cagnolina, taglia media, incrocio( probabile) jack rassel, spinoncino, quali crocchette sarebbe meglio somministrarle? Attualmente le sto dando le crocchette della royal canin jack rassel Adult, vanno bene? Ringrazio e porgo cordiali saluti Perotti Anita da Viu'Torino

1 Anita Perotti 25 Set 2017 alle 09:28
Alimentazione

La mia Sally, di un anno dopo poco tempo dall'adozione, ha iniziato a mangiare sempre meno,ora mi ritrovo a doverla imboccare per farle mangiare qualcosa. .. l'ho portata dal veterinario,ma apparentemente non ha nulla ,quando si trova con altri cani,divora tutto in un secondo! !!cosa devo fare????grazie sempre !

  • Paola Bonfadelli : Ciao Anita, mi vien da pensare più di una motivazione.. magari la pappa che lei prende non le piace più o vuole mangiare con la tua completa attenzione, magari vuole compagnia mentre mangia.. oppure a male da qualche parte mentre inghiotte e se prende il cibo da te si sente piu tranquilla. Lei è vivace, serena e scarica bene? Ha cambiato qualche altro atteggiamento oltre a questo?
    25/09/2017 09:58
  • Anita Perotti : Ti dico che è sempre super attiva,corre e gioca in continuo,non perde peso,ma mangiare per lei è proprio inutile! !!ho provato con tremila cose,secco di diverse marche e dimensioni, mescolate con paté, con carne trita,con parmigiano, ma assaggia appena poi se ne va!!se le metto solo il paté lo mangia,oppure la pasta qualche volta la apprezza...ma veramente è un problema!
    25/09/2017 10:04
  • Paola Bonfadelli : Se è così non mi preoccuperei.. probabilmente per lei è sufficiente quel che mangia.. È più attratta dal correre e giocare! Essendo piccolina ci può stare. Se il veterinario ti dice che va tutto bene e tu vedi che lei sta bene stai tranquilla.. io a questo punto non le darei più nulla dalla mia mano. Le lascerei a disposizione la sua pappa preferita e lei sa che quando a fame può andare a mangiare in qualsiasi momento. Parere mio personale. Se invece vuoi sapere cosa farebbe un veterinario o un educatore allora magari chiedi al tuo o ai veterinari del forum :)
    25/09/2017 10:19
  • Anita Perotti : In effetti l'ho già pensato anche io, forse è solo diventata tanto viziata...poi io arrivo da esperienze di cani che erano dei veri affamati, perciò mi aspettavo che una cucciola fosse altrettanto affamata,ma come mi hanno detto, non tutti i cani sono dei mangiorni. ..comunque grazie per il consiglio!
    25/09/2017 10:27
Sally ha compiuto 7 anni
il 4 settembre 2017
Paola Bonfadelli ha fatto gli auguri a Sally
Sally (di Anita Perotti) 2 Set 2017 alle 16:06
Festeggia il suo primo anno!!un poco in anticipo
1 Anita Perotti 10 Apr 2017 alle 10:49
comportamento

la mia Sally, di 6 mesi e adottata da tre settimane, nonostante sia già molto brava (fa pipi'sulla traversina )ma anche sotto quando scendiamo in passeggiata, ora mi chiedo come devo procedere per farle capire che non dovrebbe più fare i bisogni in casa? La Cacca la fa quasi sempre sotto,ogni volta che fa i suoi bisogni sotto la premio , però non avendo mai avuto un cucciolo non so come comportarmi. .grazie!

  • Stefania Camerano : Buongiorno Anita, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Portala fuori anche 6 o 7 volte fuori, anche solo per pochi minuti, in modo che sia più stimolata a farla fuori. Considera che i cuccioli non riescono a trattenere l'urina per molto tempo come gli adulti, quindi avrà bisogno di tempo per abituarsi. Fai bene a prenderla quando sporca fuori, mentre se la cogli in flagrante in casa sgridala con un no secco e se riesci portala subito fuori. Se invece trovi la pipì dopo che l'ha fatta è inutile sgridarla perché non capirebbe.
    10/04/2017 14:43
  • Anita Perotti : Grazie!!ebbene dopo solo tre settimane eravamo riuscite nell'impresa! !perdoni se riesco a rispondere solo ora..comunque grazie mille per il consiglio! E
    28/08/2017 18:11
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.