Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Buongiorno a tutti,
il mio meticcio ha ormai circa 13 anni (circa perché essendo stato adottato dal canile, non si sa con preciso la sua età). Da ormai un po' di tempo è ipovedente (vede qualche ombra e questo gli causa continui colpi con porte e gli oggetti della casa), un pochino sordo e un grave problema di artrosi alle gambe posteriori (che gli causano anche la caduta e perdita di equilibrio). Quello che maggiormente mi preoccupa è l'artrosi, infatti anche le ultime cure sembrano stiano dando meno risultati del previsto e le gambe gli cedono sempre più spesso e, noto, che le trascina invece di alzarle
A qualcuno di voi è capitata una situazione simile? Perché non vorrei pensarci, ma desidererei sapere le vostre opinioni a riguardo sulla sua aspettativa di vita.
Grazie a chi dedicherà tempo per rispondermi
- Maria Bianchi : Ciao, io ho avuto un cane anziano che dai circa 10 ai 15 anni (etá in cui è morto per altri motivi) ha sofferto di artrosi al treno posteriore, oltre alle medicine, per aiutarlo a non scivolare, il veterinario ci ha consigliato di tappezzare casa di tappeti e quindi farlo camminare meno possibile sul pavimento, evitare che dormisse troppo a contatto con il pavimento (quindi comprammo una sorta di branda rigida e rialzata) e di asciugarlo impeccabilmente dopo il bagnetto o dopo una passeggiata durante una giornata uggiosa per evitare ristagni d’acqua.
Inoltre se può esserti d’aiuto ultimamente sto supportando la funzionalità articolare del mio vecchietto un po’ acciaccato che inizia ad avere qualche dolorino con “necon salmoil benessere articolare” e con delle compresse di Kanadol (sono entrambi integratori l’ultimo è miracoloso e nel suo caso ha fatto molto più effetto degli antidolorifici ).
Inoltre in questi casi anche l’arnica è molto utile (io prendo arnica montana da 30ch, granuli sciolti nell’acqua e poi somministrati in bocca tramite una siringa senza ago oppure direttamente nel cibo).
Parlane con il tuo vet.11/06/2024 00:46
- 10/06/2024 17:41