Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Rhum ha compiuto 6 anni
il 19 giugno 2018
Rhum ha compiuto 6 anni
il 19 giugno 2018
Rhum ha compiuto 6 anni
il 19 giugno 2018
Rhum ha compiuto 6 anni
il 19 giugno 2018
Rhum ha compiuto 6 anni
il 19 giugno 2018
Rhum (di Mirco Salvador) 17 Set 2019 alle 13:37
Rhum ha compiuto 6 anni
il 19 giugno 2018
Veronica Marinello e Azzurra Azzurra hanno fatto gli auguri a Rhum
Rhum (di Mirco Salvador) 19 Apr 2019 alle 18:50

Basta poco per essere felici

1 Mirco Salvador 12 Feb 2019 alle 12:32
Cambio crocchette

Buongiorno, so che è un argomento già largamente trattato, ma non riesco a trovare informazioni attendibili e aggiornate riguardo una marca specifica: Profine
http://www.profinepet.com/puppy-chicken-potatoes
Come vi sembrano?

Le altre alternative che stavo valutando sono:
- Lukullus
- Markus-Mühle
- Enova (secondo me la miglior scelta ma non sempre è facile reperirlo)
- Simpsons Premium
- Select Gold (forse tra queste le peggiori ma facilmente reperibili)

Come ingredienti più o meno sono tutti simili, sono le aggiunte chimiche, i conservanti e la qualità dei prodotti che mi preoccupano.

Ad oggi gli sto dando Trainer Natural al pollo con qualche volta aggiunta di Natural Pet perché le trainer comincia a "schifarle".
Avevo provato le Monge ma non piacciono.

Mi rivolgo a voi, specialmente al Dott. Valerio Guiggi, per un consiglio.
Grazie in anticipo a tutti.

NB: so che molti mi proporranno le super marche come Acana e Orijien, ma hanno un costo veramente troppo elevato per le mie tasche vuote e già quelli della lista sopra sono al limite.

1 Mirco Salvador 20 Dic 2018 alle 19:05
Il cane non si sposta con le auto

Buonasera, ho un "problema" con il mio cagnolino: quando ci avviciniamo a lui in auto non si sposta neanche di un centimetro, si siede di fronte alla macchina e sta lì. Visto che in casa mia c'è abbastanza un viavai di auto la cosa mi preoccupa perché non vorrei mai si facesse del male ho peggio. Considerando che ha ancora solo 6 mesi sapreste darmi qualche consiglio per insegnargli a stare alla larga dai mezzi in movimento? Grazie

  • Veronica Marinello : Ciao, una soluzione c'è, se il tuo cagnolino è spesso in giardino. Hai un cancello privato o un'area condominiale aperta?
    20/12/2018 19:16
    • Mirco Salvador : Il mio cane è tutto il giorno in giardino.
      Ho un cancello privato.
      20/12/2018 19:31
  • Orlando Paternoster : a sei mesi è ancora un cucciolo e non si rende conto della pericolosità delle situazioni, devi avere pazienza e devi pensare tu a proteggerlo. Come quando hai a che fare con un bambino... non lasceresti mai un bambino di 6 anni da solo per strada. Imparerà da solo che la macchina è un pericolo e importantissimo fai socializzare il tuo cucciolo con altri cani perchè sarà anche tra loro, a modo loro, che si scambiano le informazioni di situazioni pericolose.
    20/12/2018 20:08
  • Veronica Marinello : Ciao, già sapere che ci sia un cancello secondo me rende la cosa più semplice e sicura. Il consiglio di far socializzare il cucciolo è giusto imparerà a convivere e gestire le proprie emozioni sia con altri animali (se possibile non solo cani) sia con le persone. Ma il tuo problema lo puoi risolvere anche con un istruttore, in un centro cinofilo o a casa con poche lezioni, che vi insegnerà dei comandi come un "vai al tuo posto" ad esempio, che sarà il suo cuscino o la cuccia, in modo da poter gestire meglio la sua sicurezza in presenza di auto nel cortile.
    21/12/2018 09:43
  • tom lite : Buonasera a tutti chi leggono questo. Ho educato il mio cane con l'aiuto di sensori di movimento. Li ho messi al confine del terreno e li ho monitorato tramite un'applicazione mobile, incredibilmente comoda. Ho acquistato l'intero sistema dall'azienda ajax, mi piace come si comporta questa azienda e come tratta i clienti. Ora quando il mio cane si avvicina al confine ricevo una notifica e vado da lei, è veramente comodissimo, mi sono anche comprato un sensore di perdite per la soffitta, visto che la casa è vecchia, nessuno è cambiato l'impianto idraulico per molto tempo e mi fa un po' paura, ma con il sensore sono molto più tranquillo.
    07/07/2021 11:25
Rhum (di Mirco Salvador) 19 Dic 2018 alle 20:00
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.